BMW Serie 8 Coupè e Cabrio, nuovi test in vista del debutto

Dopo aver presenziato al Concorso d'Eleganza di Villa d'Este, la BMW Serie 8 Coupè, assieme alla versione Cabrio, è impegnata in alcuni test dinamici su strada. Il suo debutto sul mercato è previsto per il 2018.

Tempo di test su strada per la nuova BMW Serie 8 versione Coupè e Cabrio, che ha debuttato a maggio al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este con il nome di Serie 8 Concept. Ora i prototipi del nuovo modello vengono sorpresi all’esterno del circuito del Nürburgring, impegnati nei classici test di sviluppo che ne preannunciano l’arrivo nella versione definitiva.

La versione di serie della BMW Serie 8 Coupè ha debuttato dal vivo in occasione dello IAA di Francoforte 2017, il salone dell’auto che si tiene in terra tedesca nel mese di settembre. Il debutto in commercio, invece, è previsto solamente per il 2018.

Rispetto alla concept, la versione definitiva non dovrebbe poi cambiare troppo: la griglia frontale è formata dal doppio rene tipico di BMW, le prese d’aria sono ampie e i dettagli stilistici inediti ma riconducibili al family feeling della Casa Bavarese.

Non sappiamo ancora nulla riguardo la gamma motori e i possibili propulsori adottati dalla futura Serie 8 Coupè e della cugina scoperta, la Cabrio, ma alcuni rumors indicano per probabili il 3.0 sei cilindri e il 4.4 TwinPower Turbo V8 da spremere nella versione M8.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/auto/bmw-serie-8-coupe-test-in-pista-in-vista-del-debutto_142558/

Vuoi tenerti aggiornato su BMW Serie 8?


Ti stai iscrivendo alla Newsletter di:

OK Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs. 196/2003


Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis