Bologna Motor Show 2016: Ritorno in grande stile dopo la crisi dell’auto

Tra il Rendez vouz ed il dejà vù, sembra che i francesi abbiano bene in mente come descrivere un evento simile. Il Motor Show di Bologna 2016 riprende una grande tradizione, e lo fa nel migliore dei modi. La crisi economica, che almeno per quanto riguarda il mercato auto sembra in parte superata, aveva travolto anche il Motor Show di Bologna.

Con la recente ripresa del mercato dell’automobile, merito soprattutto delle nuove formule d’acquisto rateali, anche manifestazioni importanti come il Motor Show hanno ritrovato una loro dimensione. È un grande ritorno quello a BolognaFiere, che permetterà a tutti gli appassionati di vivere la propria passione per i motori dal vivo, respirarne l’aria e godere appieno dei vari eventi live. Infatti è stato dato grande spazio all’are Motor Sport, dove oltre alle gare si terranno “Brand Day” dedicati a specifiche case e veri e propri “Talent Day” in kart per i più giovani. Per tutti gli altri, la possibilità di godere dei corsi di guida sicura.

Duccio Campagnoli, Presidente di BolognaFiere, ha commentato così il ritorno del Motor Show:
“Lanciamo il progetto 2016 del Motor Show, perché abbiamo pensato che fosse utile e possibile un nuovo Salone italiano dell’auto, un evento che serva a incontrare rispondere alla rinnovata voglia di auto, testimoniata anche dall’andamento del mercato degli ultimi mesi, che proponga un nuovo incontro con il grande pubblico dell’automotive e delle tecnologie della mobilità e che sia di nuovo un grande appuntamento sportivo e del pubblico con il motor sport. C’è una squadra che ha scelto di crederci, ringrazio i nostri partner, da Autopromotec, Anfia, ACI Sport, Econometrica, così come UNRAE e tutte le case automobiliste per l’attenzione che ci hanno dato e che ci stanno dando.”

Ha voluto ricordare Duccio, “Vogliamo tornare ad essere un bell’evento, l’evento del mondo dell’auto e dell’automotive in Italia. Abbiamo deciso di realizzarlo nel 2016, che sarà l’anno nel quale il Motor Show si fregia del titolo di Salone internazionale, essendo inserito all’interno del calendario OICA. Per il nostro progetto, sul quale abbiamo deciso di fare importanti investimenti, non vogliamo fermarci sui successi del passato, ma sentiam ola necessità di cosa dev’essere fatto di nuovo e concretamente, insieme ai protagonisti del mondo dell’auto che cambia e cambierà”.

Il Bologna Motor Show 2016 sarà in programma dal 3 all’11 dicembre a Bologna Fiere.

Sponsor

SEAT Ibiza
SEAT Ibiza
OFFERTA Con fari 100% LED e display touch da 8,25”

Sponsor

SEAT Ibiza
SEAT Ibiza
OFFERTA Con fari 100% LED e display touch da 8,25”
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nuova Opel Astra
Nuova Opel Astra
OFFERTA Benvenuto futuro
Articoli più letti
RUOTE IN RETE