Brabus G500 4×4² con interni Carlex Design: un sogno proibito

Una leggenda del fuoristrada che incontra il preparatore più fidato del marchio è una storia da salone invernale, già vista nei modi più disparati. È l'intervento di Carlex Design a rendere questa Mercedes Brabus G500 4x4² il sogno proibito di ogni appassionato di motori.

D’accordo, le foto sono state scattate da un professionista che evidentemente sa fare un uso sapiente di Photoshop. E si, Brabus non ha mai messo le mani su di una Mercedes per poi tenere un basso profilo. Però il risultato finale dato da questa Brabus G500 4×4² elaborata da Carlex Design, che ha curato gli interni, lascia senza fiato.

Forse è uno dei rari casi in cui l’ostentazione di ricchezza e ricerca della perfezione non stona. Non è troppo, nonostante il carbonio sparso nei diversi angoli dell’auto e del giallo fluorescente con cui è stata abbinata l’Alcantara. Il risultato è quello di un mostro della palude, un dinosauro post apocalittico in metallo, il matrimonio tra lo Steampunk ed i Transformers.

 


L’atelier polacco
d’altronde è sempre riuscito a coniugare il lusso più sfrenato ad una decenza difficile da trovare altrove, almeno per quel che riguarda le auto di lusso. Basta dare un’occhiata al sito web dell’azienda però per rendersi conto che il lavoro svolto è qualcosa di non paragonabile alla concorrenza. Oltretutto Brabus ci tiene a far sapere che la vettura è stata modificata anche tecnicamente, raggiungendo un’ulteriore step rispetto alla G500 4×4² di primo equipaggiamento.

Se “normalmente” la Brabus G500 4×4² eroga 500CV e 710Nm di coppia massima grazie al 4.0 litri V8 biturbo con cambio automatico a 7 rapporti, l’elaborazione Carlex ha aggiunto alla bilancia 78CV e 100Nm, potenze con le quali è difficile avere a che fare anche per pneumatici costruiti specificatamente.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/auto/brabus-g500-4x4%c2%b2-con-interni-carlex-design-un-sogno-proibito_137053/

Vuoi tenerti aggiornato su Mercedes Classe G?


Ti stai iscrivendo alla Newsletter di:

OK Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs. 196/2003


Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis