C3 Pluriel Club Italia, la scoperta francese ha il suo primo club ufficiale

La prima idea concreta nasce nel 2016 da 3 persone, 3 generazioni differenti a confronto: Alessandro (53 anni), Ettore (28 anni) e Matteo (19) che condividono la stessa passione per questa particolare ed unica automobile. Dopo aver riunito nel tempo diversi appassionati da tutta Italia, conosciuti in precedenti forum o incontrati fortuitamente in giro, i 3 hanno deciso, in una piovosa giornata di ottobre 2016, di creare un punto di ritrovo virtuale su cui ogni appassionato possa discutere e confrontarsi sulle amate “Plù” (cosi le chiamiamo affettuosamente).

Fino ad allora si scambiavano consigli su una chat di WhatsApp creata ad Hoc per tutti gli appassionati, ma ormai non bastava più, crescevano ogni giorno. Ormai c’era il bisogno di un luogo più grande dove poter “incontrarsi” e poter discutere e confrontarsi sul il complesso mondo della C3 Pluriel. Le prime azioni concrete Fu proprio cosi che il 19 ottobre 2016 nacque l’attuale forum e le varie pagine Social ad esso dedicate.

Dopo avere lanciato il forum, iniziato a caricare numerose guide tecniche e aver capito che effettivamente il mondo dei Pluriellisti si stava allargando, era il momento di osare di più, volevano essere un Club a tutti gli effetti e perché no, magari essere in futuro anche riconosciuti Ufficialmente da Citroen Italia. Ormai erano entrati nel vortice, quindi, muniti di forza di volontà, accompagnata da vari fioretti e tanta passione verso la Pluriel, decidemmo cosi di affrontare anche l’ostacolo più grande…diventare un vero e proprio Club!

Chi siamo

Il 15 dicembre 2016 ci siamo costituiti giuridicamente e lo stesso giorno abbiamo siglato l’accordo di Membership con il Centro Documentazione Storica di Citroen Italia, ente Ufficiale di Citroen Italia S.p.A. incaricato di interagire con i vari Club Ufficiali e con lo scopo principale di raccogliere, organizzare e diffondere la conoscenza ed il patrimonio storico culturale legato ai veicoli Citroën, Panhard e DS. Attualmente il C3 Pluriel Club Italia è l’unico Club Ufficiale riconosciuto da Citroen italia S.p.A. di auto moderne, annovera al suo interno numerosi Soci provenienti da tutta la penisola e centinaia di follower attivi da tutta Europa registrati nel forum e le varie pagine social.

Il Raduno nazionale

 


Dopo tanta fatica, la ciliegina sulla torta non poteva mancare, ci voleva un bel raduno nazionale! E’ cosi che nei giorni di sabato 22 e domenica 23 luglio 2017, in occasione della Sagrantino Cup 2017 -Raduno Internazionale di mongolfiere- , si svolgerà il 1° Raduno nazionale del C3 Pluriel Club Italia, tra le Valli del Sagrantino, nella provincia di Perugia. Il 20 aprile 2017, presso la sede dell’Associazione della Stampa Estera in Italia, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione ufficiale dell’evento “Sagrantino Cup 2017 “e del “1° Raduno nazionale C3 Pluriel Club Italia”. All’evento hanno partecipato numerosi esponenti di diverse testate giornalistiche internazionali. Tutte le info dell’evento sono disponibili cliccando qui.

Sponsor

SEAT Ibiza
SEAT Ibiza
OFFERTA Con fari 100% LED e display touch da 8,25”

Sponsor

SEAT Ibiza
SEAT Ibiza
OFFERTA Con fari 100% LED e display touch da 8,25”
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nuova Opel Astra
Nuova Opel Astra
OFFERTA Benvenuto futuro
TUTTO SU Citroen C3
Articoli più letti
RUOTE IN RETE