Cadillac CTS-V Nighthawk tuning da 700 CV

Cadillac GTS-V Nighthawk by D3
La sportiva americana Cadillac CTS-V riceve dallo specialista di tuning californiano D3, una cura vitaminica per aerodinamica e prestazioni e declinata in due versioni: la Patriot Missile e la NightHawk. Modifiche non solo aerodinamiche ma anche meccaniche dunque per queste Cadillac, in particolare sul motore V8 da 6.2 litri turbo.

Look ispirato all’aereo da caccia Stealth
Il tuning Nighthawk richiama nel nome l’avveniristico aereo Stealth realizzato dalla difesa degli Stati Uniti d’America nel 1975 e conosciuto per la sua invisibilità ai radar nemici. E’ basato sulla piattaforma di General Motor Sigma II, ovvero quella della Cadillac CTS-V berlina. Da questa base già prevista di turbo si sviluppa il tuning realizzato da D3, che applica lo Stage 4 del proprio pacchetto di elaborazione potenza includendo un migliorato sistema di raffreddamento, un nuovo radiatore in alluminio e un maggiorato sistema di intercooler.

Motore V8 da 6.2 litri e 700 CV di potenza
Il motore riceve inoltre nuove candele, cavi e collettori di scarico, oltre a venir sottoposto ad una rimpattatura della centralina elettronica di distribuzione per attingere alle energie normalmente non utilizzate. Grazie a queste modifiche la Cadillac Nighthawk by D3 aumenta le prestazioni del 30% rispetto alla versione standard, arrivando ad una potenza erogata di 700 CV e 949 Nm di coppia massima.

Per controbilanciare le nuove prestazioni offerte dal motore viene aumentata la rigidità del telaio, aggiunta una nuova barra stabilizzatrice, nuovi freni a disco e una serie di nuovi pneumatici ad alte prestazioni Toyo Proxes R888.

 

TAGS:
TUTTO SU Cadillac CTS
Articoli più letti
RUOTE IN RETE