Calafiore C10, la supercar da 1.000 CV made in Italy

Debutta al Top Marques Monaco la Calafiore C10, hypercar completamente made in Italy spinta da un motore biturbo da 1.000 CV. La Calafiore C10 è realizzata in carbonio, titanio e oro.

Una nuova supercar 100% italiana prende vita e viene presentata in anteprima mondiale in occasione del Top Marques Monaco: si tratta della Calafiore C10, caratterizzata da un telaio in fibra di carbonio e da un potentissimo motore V10 biturbo da 1.000 CV.

Questa hypercar artigianale, realizzata interamente in Italia in versione Targa, è la realizzazione del sogno del designer siciliano Luigi Calafiore che ha fondato la Calafiore Automobili, la cui sede è a Vicenza. Il progetto della Calafiore C10 è nato circa 7 anni fa, con la versione finale dell’auto che è stata realizzata in carbonio, titanio ed oro. Stando a quanto comunicato da Calafiore Automobili, il telaio in materiali compositi è “leggero e reattivo, per unire alla forza possente una corazza su misura capace di incollarla alla strada”.

12 Foto

Una nuova e temibile concorrente dunque per McLaren P1, Porsche 918 Spyder e Pagani Huayra: un bolide tutto italiano che, condiviso sui social con l’hashtag #1000hp, già fa sognare gli appassionati di supersportive.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/auto/calafiore-c10-la-supercar-da-1-000-cv-made-in-italy_133797/



ADV e News che potrebbero interessarti:


Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis
X