Car sharing elettrico a Milano, e-vai sceglie la Renault Zoe

Condivisione a batteria per Renault ZOE, la berlina francese accreditata di 210 chilometri di autonomia a “zero emissioni” nel ciclo misto europeo, ovvero circa 150 in condizioni reali, come fa sapere la stessa casa della Losanga. Le prime 9 vetture – che entro fine anno diventeranno 19 – sono entrate a far parte della flotta di “E-Vai”, la prima soluzione di car sharing elettrico della Lombardia. Il parco veicoli della società è attualmente composto da più di 100 auto, due terzi delle quali ad emissioni zero. ZOE si aggiunge agli altri modelli elettrici già disponibili per i clienti: Mitsubishi i-Miev, Citroën C-Zero e Fiat Panda (trasformata).

Fra le vetture di grande serie disponibili sul mercato (cioè escluse quelle di Tesla), ZOE – assicura Renault – è il modello con “l’autonomia di percorrenza maggiore”. Per il rifornimento basta un’ora con la colonnina a 22 kW. Il motore elettrico da 65 kW sviluppa 220 Nm di coppia. Con i suoi 4,08 metri di lunghezza, ZOE è la più spaziosa elettrica della flotta E-Vai: è omologata per 5 passeggeri. Ai crash-test EuroNcap ha ottenuto il massimo dei voti: 5 stelle.

E-Vai dispone di una rete di oltre 70 postazioni in Lombardia, situate in posizioni strategiche come le stazioni ferroviarie e gli aeroporti di Milano Linate, Malpensa e Orio al Serio offrendo così una soluzione intermodale ecologica. In Umbria, la stessa Renault ZOE – ma anche il quadriciclo a zero emissioni Twizy – avevano debuttato nel corso dell’estate con un’operazione di turismo sostenibile, ovvero itinerari elettrici alla scoperta delle bellezze storiche, naturalistiche, religiose ed enogastronomiche della regione a conferma che il raggio d’azione non è più in vero problema.

Oltre alle vetture elettriche, E-Vai offre anche modelli bifuel come Fiat Punto Evo e Citroën C3.

TAGS:

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Renault Zoe
Articoli più letti
RUOTE IN RETE