Chrysler 200 Super S

Chrysler 200 Super S al Salone di Detroit
Chrysler gioca in casa nel più grande evento americano dedicato all’automotive, il Salone di Detroit 2012, che anticipa ad inizio anno le principali novità del nuovo anno dedicate al mercato USA. Fra queste la casa automobilistica statunitense di proprietà FIAT presenterà alcune novità assolute come la Dodge Dart, berlina sviluppata a partire dal pianale della nostrana Alfa Romeo Giulietta, e alcune versioni tuning realizzate dall’elaboratore ufficiale del gruppo: Mopar.

Dodge Charger Redline e Dodge Dart
Alla già annunciata Dodge Charger Redline si aggiunge così la Chrysler 200 Super S, versione ad alte prestazioni della berlina di classe media che ottiene così due livelli di miglioramento che riguardano sia gli aspetti estetici che quelli meccanici e prestazionali.

Due Kit di modifche by Mopar
Il primo step chiamato Stage One riguarda in particolare il design esterno della vettura, che viene arricchito da un nuovo spoiler per il mento frontale, una griglia a mesh con colore nero lucido e calandra cromata, così come le cornici dei fendinebbia, per dare un tono più aggressivo alla raffinata berlina americana.

Anche lungo il profilo laterale il carattere della Chrysler 200 Super S viene migliorato dalle minigonne, dallo stampagio satinato e cromato della cintura e i cerchi in lega da 18 pollici in iper nero. Nel posteriore le diverse aperture degli scarichi sono riunite in un unico diffusore nero opaco.

Per chi desidera migliorare anche le prestazioni è disponibile lo Stage due, che prevede un assetto abbassato delle sospensioni per una maggiore stabilità e un aumentato controllo di guida e un sistema di scarico di tipo sportivo. Al momento sotto al cofano è atteso il 3.6 litri da 283 cavalli V6 con cambio automatico ma non è detto che in questa seconda fase venga aggiunta più potenza per una versione ancora più sportiva.

 

TUTTO SU Chrysler 200
Articoli più letti
RUOTE IN RETE