Citroen C4 Picasso e Grand C4 Picasso: nuove nel design e nel comfort

Introdotta nel 2013, la seconda serie della Citroën C4 Picasso ha venduto oltre 300.000 esemplari. Ora per l'estate 2016 la nuova C4 Picasso cambia look, adotta nuove tecnologie e sarà disponibile con il nuovo PureTech 130 S&S EAT6.

Thomas Brémond @ Dream On Productions

Nuova Citroen Grand C4 Picasso

La nuova Citroen C4 Picasso è moderna e tecnologica, con un design unico caratterizzato dai gruppi ottici, compatta ma spaziosa, sia per gli occupanti che per la capacità di carico. All’esterno la nuova C4 Picasso presenta un nuovo frontale che grazie alle sue linee dona una sensazione di robustezza e forza. I gruppi ottici sono quelli tipici delle attuali Citroen, il logo del marchio allunga fino ad avvolgere le luci diurne a LED. I fari sono affusolati e la linea li prolunga verso l’esterno. La calandra è divisa in due, separata dal paraurti in tinta con la scocca. Al centro si assottiglia, per integrare il supporto della targa e una seconda griglia di aerazione che integra i fari fendinebbia ed è sottolineata da dettagli cromati a forma di C. I nuovi fari posteriori di serie, hanno delle linee di luce ad effetto 3D.

Il tetto bicolore Nero è disponibile solo su C4 Picasso 5 posti, ed è presente una nuova tinta Silver per gli archi del tetto. Infine sono disponibili nuovi cerchi in lega da 17’’ a 5 razze diamantati e una nuova gamma di colori: Lazuli Blue e gli eleganti Sable e Grigio Artense. Il design interno è caratterizzato da quattro ambienti interni. Inoltre in opzione, sono disponibili anche altri tre interni. “Wild Blue” per chi è attivo e sportivo, destinato ad una clientela giovane e dinamica. Ambiente spazioso, con la possibilità di ripiegare il sedile del passeggero fino a ottenere un pianale. Il tessuto usato per questi interni è il Levanzo Blue. Il “Dune Beige”, luminoso e tranquillo, destinato a chi cerca benessere e comfort. Dotato di Pack Lounge, che comprende: appoggiatesta relax e sedile del passeggero con estensione comfort delle gambe.

16 Foto

In questa versione, il tessuto è Yatago Grey, con tappetini specifici e un diffusore integrato di fragranze. Il terzo è “Hype Grey” dotato di caratteristiche business class. Ambiente attento ai dettagli con tendine parasole in seconda fila, faretti di lettura posteriori, e all’eleganza, con l’armonia Ardoise Nacrée e il rivestimento misto Tessuto Finn Black/Pelle Grey. Sulla nuova Citroen C4 Picasso c’è molta attenzione al comfort con: rivisitazione delle sospensioni, cura dell’acustica e riduzione delle vibrazioni e l’Intelligent Traction Control. Inoltre lo spazio a bordo è pratico e generoso, nella Citroen C4 Picasso 5 posti le misure sono: lunghezza 4,44m larghezza 1,83m e altezza 1,62m. Mentre la Grand C4 Picasso è lunga 4,60m, larga 1,83m e alta 1,66m. Anche il volume del bagagliaio è importante con 537 litri sulla C4 Picasso e 630 litri sulla Grand C4 Picasso, e il portellone si apre senza chiave.

Thomas Brémond @ Dream On Productions

Il vetro e il tetto panoramico della nuova Citroen C4 Picasso

Con il parabrezza e il tetto vetrato panoramico, la luminosità è ai massimi livelli. L’illuminazione dell’abitacolo è a LED e personalizzabile. I sedili sono confortevoli e per il passeggero è garantito il relax con l’estensione per le gambe. Anche il reparto tecnologico è ben curato con: il Coffee Break Alert, la lettura dei cartelli stradali, l’avviso di superamento involontario delle linee di carreggiata, il sistema attimo di sorveglianza dell’angolo morto, il regolatore di velocità adattivo con funzione stop, l’Active Safety Brake e l’allarme rischio di collisione. L’aspetto multimediale comprende invece il nuovo schermo touch pad da 7’’è dotato di Connect Radio, Connect Nav con i nuovi servizi di connessione associati che permettono di accedere al Pack Traffic, al Pack Alert e al Pack Update.

Infine c’è anche il Connect Box con Pack SOS e assistenza inclusi. Disponibile anche la nuova motorizzazione una nuova motorizzazione PureTech 130 S&S con il cambio automatico EAT6, con consumi limitati a 5,1 l/100 km nel misto. Dotato di iniezione diretta alta pressione e di tubo ad alto rendimento di nuova generazione , offre grande piacere di guida sin dai bassi regimi, con coppia massima di 230 Nm a partire da 1750 giri/min e una velocità massima di 197 km/h. Le nuove Citroen C4 Picasso e Grand C4 Picasso saranno commercializzate a partire da giugno 2016.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/auto/citroen-c4-picasso-e-grand-c4-picasso-nuove-nel-design-e-nel-comfort_100767/

Vuoi tenerti aggiornato su Citroen C4?


Ti stai iscrivendo alla Newsletter di:

Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs. 196/2003


ADV e News che potrebbero interessarti:
X
X