Citroen CXPerience Concept

La concept car Cxperience mostra i risultati del programma "Citroen Advanced Comfort". Una berlina Hybrid Plug-In a due volumi, dotata di tutte le nuove soluzioni tecnologiche. La presentazione ufficiale sarà al Salone dell’auto di Parigi.

Citroen svela la concept car CXPerience un mese prima dell’anteprima mondiale al prossimo Salone dell’auto di Parigi 2016. Si tratta di una berlina innovativa, che unisce la tradizione del Marchio alla volontà di inserirsi in una fascia alta di gamma. Il design è unico, aerodinamico e realizzato con cura per i particolari.

La sagoma slanciata a due volumi contribuisce a dare una sensazione di dinamismo. Le misure sono importanti con 4,85 m di lunghezza e 2 m di larghezza. L’altezza è di 1,37 m, mentre il passo 3 m. La colorazione verde acqua madreperla “Mizuiro” si abbina bene ai cerchi da 22 pollici a 5 razze. Il frontale è teso, con il logo che si estende fino ai fari. Questi sono a LED, come i fari direzionali, 3 per ogni lato del veicolo. I paraurti anteriori integrano le entrate pilotate dell’aria, per una maggiore efficienza.

9 Foto

Su ogni lato del veicolo, i flap mobili si aprono e si chiudono in modo da contribuire all’aerodinamicità durante la guida. La parte posteriore è caratterizzata da parafanghi evidenti e un lunotto concavo dotato di spoiler mobile. Il gruppo ottico, in 3D e fibra ottica laser, è posizionato in una zona di colore nero, che segue in modo armonioso la linea del bagagliaio. L’abitacolo è essenziale, realizzato con materiali premium, e di colore giallo agrumi. Il volante realizzato con una sola razza, si accosta alla plancia flottante lavorata in senso orizzontale. I sedili sono in tessuto giallo con effetto trapuntato e gli schienali presentano un elegante legno di noce chiaro. Inoltre le sedute sono in memory foam e offrono un’esperienza di viaggio nuova. Anche la cura della luminosità, rientra nel programma “Citroen Advanced Comfort”.

Gli occupanti si ritrovano in uno spazio immerso nella luce, tra un’ampia superficie vetrata laterale che avvolge tutto l’abitacolo e 2 padiglioni vetrati che coprono l’intera lunghezza del tetto. Il display panoramico da 19″ in formato 16/3 è il centro di comando della vettura. L’infotainment permette a chiunque di navigare e di ottenere informazioni sul percorso, di scegliere la propria musica o di vedere film. Nella parte anteriore, la console offre un supporto dedicato allo smartphone, connesso ai display, funge da chiave di avviamento e da comando per attivare numerose impostazioni, come foto, video, ecc. Nella parte posteriore, un tablet è a completa disposizione dei passeggeri. La visione dell’ambiente attorno al veicolo è di 360° grazie alle telecamere. Inoltre con la ConnectedCAM Citroen™è possibile registrare tutto quello che il conducente vede di fronte a sé.

Per la Cxperience concept, Citroen ha scelto una soluzione Hybrid Plug-In. Questa tecnologia consente di avere una potenza variabile da 150 a 200 CV assieme all’energia supplementare fornita dal motore elettrico fino a 80 kW. In città può essere utilizzata nella modalità 100% elettrica con un’autonomia di 60 km. In autostrada, entra in funzione il motore per offrire prestazioni e una potenza totale che può raggiungere i 300 CV. Citroen Cxperience concept dispone di una batteria da 13 kWh che può essere ricaricata in 4 ore e 30 minuti con un dispositivo di ricarica standard oppure in meno di 2 ore e 30 minuti scegliendo la ricarica tramite caricabatteria da 6,6 kW compatibile con una presa 32 A. Lo stand Citroen si troverà presso il padiglione 1, Settore C, Stand 320.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/auto/citroen-cxperience-concept-delle-novita-al-salone-parigi-2016_111827/

Vuoi tenerti aggiornato su Citroen?


Ti stai iscrivendo alla Newsletter di:

OK Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs. 196/2003


Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis