Citroen DS3 Cabrio gamma motori e allestimenti

Citroen DS3 Cabrio, una seducente convertibile valida 12 mesi all’anno
Citroen DS3 Cabrio è una delle proposte più originali in materia di convertibili compatte. Tratto distintivo della DS3 Cabrio è il tettuccio in tela ad azionamento elettrico. Citroen DS3 Cabrio offre un’alternativa a Mini Cabrio e Volkswagen Maggiolino Cabrio. Il tetto si chiude completamente in soli 16 secondi: questa operazione è possibile fino a 120 km/h. L’apertura e la chiusura del tetto in tela sono comandati da un push nella console della plafoniera. Il comando permette di aprire il tetto secondo 3 posizioni: intermedia, apertura orizzontale e apertura totale. Anche in posizione di apertura orizzontale, la tela si posiziona dietro ai passeggeri posteriori, lasciando totalmente libera la visuale. Citroen DS3 Cabrio è l’unica del settore a fornire abitabilità per cinque, lasciando inalterato l’alto standard di accoglienza della Citroen DS3.

Tre allestimenti per Citroen DS3 Cabrio: Chic, So Chic e Sport Chic
Sono tre gli allestimenti disponibili per la Citroen DS3 Cabrio: Chic, So Chic e Sport Chic. Ciascuno di essi sottolinea il perfetto punto d’incontro tra originalità, finiture di pregio e carattere dinamico che caratterizza la Citroen DS3 Cabrio. Citroen pone l’accento sulle dotazioni di sicurezza, garantendo uno standard elevato su tutti e tre gli allestimenti. Chic, l’allestimento base, si rivela già completo quanto basta rispetto al blasone della linea DS. Citroen DS So Chic pone l’accento sul lusso e su contenuti degni un’ammiraglia. Citroen DS3 Cabrio Sport Chic abbina all’eleganza un carattere dinamico e sportivo, formando un’atmosfera da piccola granturismo.

Citroen DS3 Cabrio è spinta da tre motori benzina e uno diesel

La gamma motori della Citroen DS3 Cabrio è composta da quattro moderni propulsori capaci di assicurare briosi spunti pur garantendo percorrenze di tutto rispetto e limitate emissioni nocive. Si parte dal propulsore a benzina 1.2 Vti da 82 cavalli. Una base di partenza di tutto rispetto, capace di rivelarsi una scelta per nulla povera. Salendo troviamo il 1.6 Vti da 120 cavalli e il top di gamma 1.6 THP che grazie al turbocompressore raggiunge 156 cv. Le prestazioni sono di caratura sportiva, con 210 km/h di velocità massima ed uno scatto da 0 a 100 km/h coperto in soli 7,4 secondi. Il tecnologico 1.6 Hdi è l’opzione diesel, in grado di erogare 92 cavalli e consumare ridotti. Disponibile anche il cambio automatico CMP.

TUTTO SU DS
Articoli più letti
RUOTE IN RETE