Concorso di Eleganza Villa d’Este 2018: date e novità

Il Concordo d'Eleganza di Villa d'Este 2018 torna dal 25 al 27 maggio. Tante le auto d'epoca e le motociclette presenti all'evento, il cui tempa per il 2018 è “Hollywood sul lago”.

Ogni anno la magia si ripete, ormai dal lontano 1929. Torna nel prossimo mese di maggio il Concorso di Eleganza Villa d’Este 2018. Si tratta dell’evento tra i più esclusivi che coinvolge gli appassionati di auto d’epoca – che come di consueto prenderà vita sulla riva del lago di Como. Una kermesse trasformata nel corso degli anni in un appuntamento irrinunciabile e che da quasi 13 anni è organizzata dai tedeschi di BMW Classic in partnership – non a caso – con il Grand Hotel Villa d’Este.

Una formula fortunata che dal 2005 a oggi ha scelto di unire il passato al futuro – con gli storici modelli del XX secolo a braccetto con le “concept car” del futuro. Insomma, la chiave parrà scontata, ma non lo è affatto: per guardare al domani occorre passare da quel che c’è stato ieri.

14 Foto

Anche per l’edizione 2018 saranno una cinquantina le auto d’epoca che con la loro bellezza e fascino senza tempo faranno gli onori di casa in quel di Como. Il tema di quest’anno è stato intitolato “Hollywood sul lago” e sarà un vero e proprio contenitore in cui avventori ed appassionati potranno ammirare vetture immatricolate tra gli Anni ’20 e ’80 – a propria volta suddivise in otto categorie. Un titolo che lascia pochi dubbi e che pone come protagoniste le automobili unite da un unico filo conduttore rappresentato dal mondo della cinepresa.

Ce ne saranno per tutti i gusti e tutti i palati: dai modelli che hanno percorso le strade ai tempi della “grande guerra” per passare alle supersportive di qualche decennio dopo. Ma anche più indietro, con tanti modelli contemporanei al cinema muto o più avanti – con gli ultimi gioielli protagonisti della cinematografia moderna.

Tre giorni intensissimi, dal 25 al 27 maggio 2018 – in cui potremo goderci anche il Concorso dedicato alle motociclette, confermato anche quest’anno e giunto così già all’ottava edizione.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/auto/concorso-di-eleganza-villa-deste-2018-date-e-novita_153365/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis