Dacia Duster 2019: linee più imponenti per la seconda serie

Prime anticipazioni della seconda serie di Dacia Duster, che dovrebbe debuttare sul mercato europeo nel 2019. La compagnia a marchio Renault ha scelto di rendere più aggressivo il proprio modello di punta con un design maggiormente squadrato e sportivo.

A due anni dal lancio arrivano le prime anticipazioni di quella che, con le debite modifiche, sarà la Dacia Duster seconda serie, in programma per il 2019. Dopo un leggero restyling di metà carriera, l’eclatante successo commerciale del marchio francese punta a ripetersi. Un compito non facile visti i principali pretendenti allo stesso titolo. Pensiamo specialmente ai Crossover coreani, che negli ultimi anni hanno compiuto un salto qualitativo a dir poco notevole mantenendo costi d’acquisto e gestione piuttosto controllati.

Dacia Duster 2019 vestirà più allestimenti, da quelli indirizzati verso la guida in fuoristrada -e quindi con trazione integrale- ad altri più attenti allo stile. A giudicare dalle foto, anche se si tratta ancora di un modello pre-serie ben camuffato, gli aggiornamenti stilistici sembrano di tutto rilievo.

L’auto infatti sembra aver guadagnato qualcosa in altezza da terra e nelle linee, ora più sportive e squadrate. Il frontale diventa così più massiccio, mentre la finestratura laterale si riduce per suggerire il concetto SUV Coupé senza però realizzarlo in pieno. Le premesse sono quindi positive, vedremo se ci saranno novità sostanziali per quanto riguarda gli interni -un nuovo sistema d’infotainment è da dare per scontato- ma soprattutto  per quel che riguarda le motorizzazioni. Nel giro di due anni infatti, è possibile che Dacia introduca un sistema ibrido avanzato cominciando proprio da Duster, che allo stesso modo potrebbe ricevere importanti aggiornamenti telaistici.

Nonostante il modello sia in previsione per il 2019, non è da escludere che Dacia decida di presentare una versione concept già ai prossimi saloni autunnali, per poi procedere con un modello d’anteprima nel 2018.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/auto/dacia-duster-2019-linee-piu-imponenti-per-la-seconda-serie_137427/

Vuoi tenerti aggiornato su Dacia Duster?


Ti stai iscrivendo alla Newsletter di:

Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs. 196/2003


X
X