Dacia the Swap,​ i giocatori dell’Udinese Calcio si trasformano per i propri tifosi

Dopo il grande successo riscosso dalle precedenti tre edizioni dei Dacia Sponsor Days, Dacia e Udinese Calcio lanciano un’altra originale iniziativa, dedicata a tutte le persone che nel weekend, causa lavoro, non possono vivere appieno le loro passioni. L’iniziativa si chiama Dacia the Swap (www.daciatheswap.it) e permette ai giovani lavoratori del weekend di raccontarsi online. Non solo, perché alcuni fortunati avranno la possibilità di godersi allo stadio gli allenamenti o la partita della squadra del cuore, mentre alcuni calciatori come Cyril Thereau, Emmanuel Badu e Simone Scuffet – solo per citare alcuni degli idoli dei tifosi friulani – saranno impegnati in lavori molto più tradizionali rispetto a quello del calciatore.

I protagonisti saranno dunque ristoratori, camerieri, cuochi, pasticcieri, bigliettai di cinema, di stadio, di teatro, di museo, benzinai, giornalisti, forze dell’ordine, medici, ma anche tanti giovani che scelgono di sacrificare il proprio tempo libero per avere più opportunità e riuscire a conquistare la propria indipendenza economica.

È proprio a questi giovani che nei weekend lavorativi devono necessariamente sacrificare la propria passione che Dacia e Udinese dedicano quest’iniziativa. Dal 16 gennaio, e fino al 6 febbraio, tutti i lavoratori tra i 18 e i 40 anni possono raccontare sul sito www.daciatheswap.it come ogni giorno si impegnino per dare il massimo nel lavoro, cercando però di non trascurare le proprie passioni. Le persone che avranno presentato le storie più interessanti saranno premiate con un autentico scambio che permetterà loro di vivere una giornata fuori dalla routine lavorativa. A prendere il posto dei vincitori sui rispettivi luoghi di lavoro saranno proprio alcuni giocatori dell’Udinese.

In occasione della partita Udinese-Juventus, poi, 3 dei 6 vincitori saranno sostituiti sul loro posto di lavoro da un giocatore bianconero. Altri 3 vincitori, invece, saranno sostituiti in un giorno infrasettimanale, mentre loro si godranno a bordo campo una sessione di allenamento della squadra friulana. Per tutti e 6 i vincitori, inoltre, un buono TicketOne da 500 Euro spendibile per qualsiasi tipo di evento: concerti, partite, mostre o spettacoli.

Una partnership ormai consolidata, quella tra Dacia e Udinese, siglata per la prima volta nel 2009 e oramai sempre più simbolo di concretezza, passione, dinamismo e generosità.

​Davvero un bel connubio e lo stesso Mister dell’Udinese, Luigi Delneri , ha molto apprezzato questo scambio che permette anche ai suoi giocatori di scoprire le fatiche dei propri sostenitori che devono lavorare anche la domenica sacrificando amicizie e famiglia, come del resto gli stessi calciatori fanno prima di diventare famosi rinunciando dai 14 ai 18 anni alla vita dei loro coetanei per impegnarsi unicamente nello sport con determinazione e sacrifici. Il calciatore di Serie A è sicuramente un privilegiato, ma per diventarlo sono tanti i sacrifici e solo pochissimi sono ricompensati con una maglia da titolare di prestigio.

TUTTO SU Dacia
Articoli più letti
RUOTE IN RETE