Dacia ​ed Udinese Calcio insieme per Dacia Family Project dedicato alle future mamme

Domenica 3 aprile, in occasione della partita vinta contro il Napoli 3 a 1, Dacia Arena ha visto la presenza dei vincitori di “Dacia Family Project”, l’inedita iniziativa lanciata da Dacia e Udinese. I giocatori di Udinese e Napoli sono ​scesi in campo affiancati da 20 donne in dolce attesa, donne che hanno partecipato all’iniziativa lanciata da Dacia e Udinese ​Calcio ​per raggiungere un ambizioso traguardo: riportare allo stadio le famiglie, soprattutto in uno stadio “Family Friendly” come la Dacia Arena​, il precedente Stadio Friuli​.

Tale progetto ha offerto la possibilità a tutte le coppie in attesa di un bimbo, tifose dell’Udinese ma anche delle altre squadre di Serie A, di raccontare la loro storia, le emozioni, gli aneddoti più curiosi sul sito www.daciafamilyproject.it. “Quando senti muoversi il bambino che hai in pancia e pensi già ai colpi di testa che saprà dare… Quando la pancia si deforma spinta dal frugolo che si allena ai calci di rigore… Capisci che una passione unisce nell’amore e l’amore di una famiglia alimenta la passione” dicono Chiara e Michele, tra le coppie protagoniste di Dacia Family Project. Per Maria Stella e Angelo “Mettere su famiglia è la scelta più importante che una coppia possa fare, ma senza rinunciare alle passioni che ci accompagnano da  sempre”. Queste nuove famiglie, nei prossimi anni, popoleranno il nuovo impianto grazie agli abbonamenti “family” vinti con Dacia Family Project, per un’intera stagione calcistica a scelta tra le prossime tre.

Ad attendere le mamme e le famiglie nel nuovo stadio ci sono servizi innovativi e strutture ad hoc che fanno di Dacia Arena non soltan​t​o un’ottima struttura sportiva, ma anche un impianto per tutti, dai grandi ai piccini. Troviamo ad esempio toilette attrezzate con fasciatoi, punti ristoro dello stadio con scalda-biberon a disposizione delle mamme e menù speciali per bambini. E per il futuro, sono in fase di progettazione un “family parking”, con posti auto riservati alle mamme in dolce attesa o con neonati, un servizio di baby-sitting con area giochi su prenotazione, e nuovi spazi aperti tutta la settimana con servizi ad hoc per il benessere e il tempo libero delle famiglie.

«Il successo ottenuto da Dacia Family Project, con le oltre 300 coppie iscritte, testimonia il desiderio di tante famiglie di trovare in uno stadio un ambiente protetto ed accogliente, dove vivere in serenità e sano relax la propria passione sportiva» ha dichiarato Francesco Fontana Giusti, Direttore Comunicazione & Immagine Renault Italia.

​Visto dal vivo, è stato un autentico piacere scendere in campo le neomamme accolte da un boato da entrambe le tifoserie, boato seguito da un grande applauso così come vedere una parte della tribuna personalizzata appositamente per 150 mamme accompagnate dai mariti e da un nutrito numero di fratellini… Un vero spettacolo ​che ha portato bene all’Udinese che ha giocato una grande partita superando i superfavoriti partenopei del Napoli che ad Udine hanno sorriso per le mamme ma sicuramente non per il campionato compromesso. Per Udinese e Dacia tre punti d’oro per pensare con maggiore serenità ai futuri progetti.

TUTTO SU Dacia
Articoli più letti
RUOTE IN RETE