De Tomaso Mangusta Legacy Concept

L’artista ed illustratore digitale Maxime de Keiser presenta una concept car sportiva e dal look aggressivo, elaborata sulla base della De Tomaso Mangusta del 1965. La concept car prende il nome di Mangusta Legacy Concept ed ha una linea molto filante, una vettura bassa e larga dal design sicuramente futuristico.

In origine la Mangusta venne prodotta tra il 1965 ed il 1971 in soli 401 esemplari, tutti caratterizzati  da un’altezza molto ridotta di 1.100 mm e dall’apertura ad ala di gabbiano del vano motore. Il designer De Keiser spiega così la sua visione della nuova Mangusta: “Come l’originale, questa vettura deve essere spettacolare e trasmettere un’impressione di ferocia e potenza, come se fosse un felino in attesa della preda”.

Delle De Tomaso Mangusta originale rimangono al giorno d’oggi solo 170 esemplari in buone condizioni, un numero molto esiguo che rende la storica vettura un pezzo pregiato in ogni collezione degna di tal nome, con cifre richieste dai possessori anche di molto superiori alle più costose supercar odierne.

TUTTO SU De Tomaso
Articoli più letti
RUOTE IN RETE