DS7 Crossback: il primo SUV dell’atelier francese

L'esclusivo marchio francese presenta il suo primo vero SUV: è il DS7 Crossback, lontano cugino del nuovo Peugeot 3008, almeno per quanto riguarda la piattaforma EMP2. Cinque i motori, mentre tra le novità è da notare il nuovo cambio automatico ad otto rapporti.

L’atelier francese ha presentato il proprio primo vero SUV, il DS7 Crossback. Le linee riprendono gli stilemi classici della Deésse, ma la struttura è più imponente e ricercata, a cominciare dalla linea molto orizzontale del gruppo ottico e continuando con un frontale piuttosto ampio. Modanature di alto livello corredano il veicolo, come da standard per il marchio francese. Tutto nuovo il gruppo ottico posteriore che, particolarmente affilato, si sviluppa in senso orizzontale.


Per quanto riguarda gli interni invece,
DS ha lavorato in maniera ineccepibile – come abbiamo potuto toccare con mano al Salone dell’Auto di Ginevra – per ricreare un abitacolo dallo stile raffinato, cominciando con il sistema di infotainment e continuando con l’impostazione della plancia. Rifiniture in pelle o Alcantara, a seconda della configurazione, completano il quadro.


Techno Queen

Molta, anzi moltissima la tecnologia a bordo della DS7 Crossback. Gli ingegneri della casa francese, consci di avere per le mani l’ammiraglia del marchio, hanno riversato una lunga serie di competenze e soluzioni tecniche sul nuovo SUV.

Cominciamo da quelle che possono sembrare soluzioni scontate, come il cruise control adattivo con controllo della corsia. Fondamentalmente è possibile impostare una velocità e la distanza dal veicolo che ci precede, il tutto mentre lo sterzo segue le linee dell’autostrada fino ad una velocità di 180Km/h. Non manca la possibilità di far parcheggiare l’auto da sola -sia a pettine che in colonna- senza dover toccare volante o pedali. Continuando citiamo la telecamera a infrarossi, posta sulla plancia, che rileva quando siamo troppo stanchi per continuare a guidare. I fari a LED lavorano su cinque modalità diverse a seconda della situazione, dal parcheggio alla pioggia, senza scordare città e campagna.

Le cose più interessanti però sono il Night Vision che ci mostra gli ostacoli ad una distanza di cento metri e ci segnala quando è il caso di intervenire ma, soprattutto, le DS Active Scan Suspension. Al suo debutto la Deésse stupì infatti per le sospensioni idropneumatiche, ed oggi vuole farlo ancora. Le sospensioni si regolano attivamente grazie ad una telecamera che registra le imperfezioni dell’asfalto o eventuali dossi intervenendo -singolarmente su ogni ruota- per modificare l’assetto e rendere la guida il più piacevole possibile.

I Motori

Per quanto riguarda le motorizzazioni, l’equipaggiamento disponibile per DS7 Crossback comprende tre scelte per il benzina e due per il gasolio.

I Diesel sono i BlueHDI da 130CV o 180CV, entrambi con funzione Start&Stop ed entrambi disponibili col cambio ad 8 rapporti EAT8, mentre nel caso del 130 cavalli si può avere anche un manuale a sei marce.

Spostandoci sui benzina invece partiamo dal PureTech da 130CV con Start&Stop e manuale a sei rapporti per poi arrivare ai più raffinati THP da 180 e 225 cavalli, entrambi equipaggiati con sistema S&S ed il nuovo EAT8, il quale promette un consumo ridotto fino al 4%.

DS7 Crossback La Premiere


La DS7 Crossback
è disponibile nella sua versione di lancio, DS7 Crossback La Premiere, a partire dal 7 marzo 2017 attraverso una prenotazione online. Due sono le soluzioni d’acquisto possibili, il leasing ed il pagamento immediato. La launch edition dispone di interni in pelle Nappa, cerchi da 20 pollici e diverse soluzioni tecniche avanguardistiche. Per quanto riguarda le motorizzazioni invece, La Premiere può essere equipaggiata soltanto con il BlueHDi (Diesel) da 180CV o con il THP (benzina) da 225CV, entrambi con sistema start&stop e cambio automatico ad otto rapporti EAT8.

 

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/auto/ds7-crossback-il-primo-suv-dellatelier-francese_129421/

Vuoi tenerti aggiornato su DS DS7?


Ti stai iscrivendo alla Newsletter di:

Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs. 196/2003


Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis