DS7, prime immagini spia del nuovo SUV francese

Immagini davvero interessanti quelle che ci arrivano in redazione: riguardano la futura DS7, SUV premium pizzicato nel corso dei test su strada nell’Europa del Nord. In attesa del suo debutto mondiale, atteso per il mese di marzo in occasione del prestigioso Salone di Ginevra 2017, la DS7 è l’evoluzione – almeno a livello di segmento e di completamento della gamma – della concept Wild Rubis, presentata nell’oramai lontano 2013.

Alcuni dettagli estetici, stando alle parole del nostro inviato, sono effettivamente ripresi dalla Wild Rubis, ad esempio il taglio dei gruppi ottici e la linea di cintura piuttosto alta. La DS7 è destinata a diventare un modello cardine per DS, che già sta svolgendo un ottimo lavoro con DS4 e DS5 ma che ora potrebbe fare il definitivo salto non tanto di qualità quanto di volumi di vendita.

La piattaforma della DS7 è la EMP2 del Gruppo PSA, la medesima piattaforma utilizzata dalla Peugeot 3008. Con la DS7 potrebbe debuttare una nuova e interessante motorizzazione sviluppata da PSA, un 1.5 litri turbodiesel destinato a sostituire, con ogni probabilità, le attuali unità 1.4 e 1.6 Diesel. Questo propulsore potrebbe avere potenze fino a 130 CV ed essere in futuro affiancato da unità elettriche, così da creare un sistema ibrido plug-in.

TUTTO SU DS DS7
Articoli più letti
RUOTE IN RETE