Elena Novikova, una Jeep Renegade firmata Mopar per il ciclismo

Elena Novikova corre in Mountain Bike, più precisamente nell’endurance. Gare lunghe, lunghissime anzi, che spesso e volentieri arrivano alle 24 ore e richiedono di conseguenza un carattere di ferro. Elena è ucraina ma al momento vive in Italia, dove si allena incessantemente per le prossime competizioni. In qualche ufficio FCA quindi, qualcuno dev’essere appassionato di ciclismo.

Così ad Elena Novikova è stata offerta un’interessante partnership che la accompagnerà in gara e negli allenamenti. Nello specifico stiamo parlando di una Jeep Renegade Limited, equipaggiata dall’intramontabile propulsore da 1,6 litri Multijet con 120CV. FCA però non si è limitata ad offrire l’auto, ma l’ha anche personalizzata ad hoc grazie a Mopar.

Mopar è acronimo di Motor Parts, e per gli appassionati non è nulla di nuovo. È un termine utilizzato dalla Chrysler per la prima volta nel 1920 e divenne successivamente un vero e proprio Brand nel 1937. I tempi d’oro arrivarono con la passione per le elaborazioni che contagiò gli Stati Uniti negli anni Settanta. Ad oggi, Mopar è l’unico fornitore di accessori speciali per il Gruppo Fiat.

Ecco quindi che la Renegade di Elena Novikova è stata presa in carico e trasformata nei dettagli per assecondarla durante le sue giornate. La personalizzazione include le classiche barre di carico sul tettuccio, oltre a finiture più curate sia per quanto riguarda gli esterni che per quanto invece concerne la dotazione interna.

D’altronde non è la prima volta che un marchio mondiale come FCA presta attenzione a sport che -finalmente- si allontano dal solito pallone, per seguire da vicino le imprese di Tony Cairoli nel motocross o, appunto, di Elena Novikova nel ciclismo endurance.

TUTTO SU Jeep Renegade
Articoli più letti
RUOTE IN RETE