Emissioni CO2 e consumi: la Ue approva nuovi test

Il nuovo metodo per effettuare i test si chiama Wltp ed entrerà in vigore tra il 2017 e il 2018 dopo il via libera dell'Europarlamento e del Consiglio Ue.

Nuovi test riguardanti i veicoli, sono stati approvati dal comitato tecnico della Ue. Questi controlli riguardano le emissioni di CO2 e il consumo di carburante. I nuovi rilevamenti si chiamano Wltp, World Harmonised Light Vehicle Test Procedure, e sono stati ideati dalla collaborazione tra l’ONU e la Commissione Ue.

I nuovi test daranno risultati più veritieri e saranno introdotti da settembre 2017 per i nuovi modelli e da settembre 2018 per tutte le altre vetture. La decisione di creare nuovi test, è avvenuta in seguito al cambiamento sulla metodologia di controllo per le auto Diesel, in condizioni di guida reali, iniziata lo scorso settembre in seguito al caso Volkswagen.

9 Foto

Elzbieta Bienkowska, commissaria al mercato interno, ha dichiarato: “La Commissione continua a rispondere alle rivelazioni sulle emissioni auto con misure concrete”. E il commissario all’ambiente Miguel Canete, ha aggiunto: “La Commissione proporrà nuovi ambiziosi standard CO2 per il settore auto per il post 2020“.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/auto/emissioni-co2-e-consumi-la-ue-approva-nuovi-test_105243/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis