Ferrari 458 Italia in fiamme in Svizzera

Un incendio distrugge una Ferrari 458 Italia, non è la prima volta che succede, anzi, nel 2010 c'è stata una vera e propria strage e un conseguente maxi richiamo...

Ferrari 458 Italia in fiamme: i fatti
Sabato 18 agosto alle ore 5 lungo l’autostrada svizzera A5 all’altezza tra Neuchâtel e Yverdon un incendio distrugge una Ferrari 458 Italia.
I primi soccorritori e i testimoni raccontano della spider ferma nella corsia di emergenza che va a fuoco dopo essersi fermata (fortunatamente) prima di entrare in un tunnel
L’ultimo incendio di una supercar colpisce quindi la Svizzera, paradiso fiscale e di ricchi, e  ma le immagini come quelle che possiamo vedere nella galleria fotografica, che mostra la Ferrari avvolta delle fiamme dell’incendio la cui origine rimane ancora misteriosa, fanno di certo effetto e pongono nuovi interrogativi.

Non è la prima Ferrari 458 Italia che va a fuoco….
Non più tardi di un paio di anni fa (estate 2010), infatti, una vera e propria stage aveva distrutto per incendio o incedente molte spider del cavallino rampante. I motivi erano sicuramente diversi, ma questa vettura particolarmente sensibile era diventata pericolosa e dopo aver fatto le debite indagini, a Maranello decisero di procedere con un maxi richiamo delle 458 Italia.
Si trattava della paratia che scherma dal calore dei collettori di scarico i passaruota posteriori della vettura. Il collante in casi limite si surriscaldava fino a prendere fuoco. Nel settembre del 2010 ben 1248 proprietari di Ferrari 458 Italia erano stati contattati direttamente a casa loro e la vecchia paratia sostituta con una nuova senza il pericoloso adesivo ma tramite rivetti.

7 Foto

Non dobbiamo dimenticare poi, che non più tardi dello scorso mese di maggio la casa del cavallino rampante ha emesso un richiamo che interessava 206 tra Ferrari 458 e Ferrari California all’interno di un lotto di produzione di 13.000 unità.

Dopo l’incendio in Svizzera siamo sicuri che a Maranello effettueranno altri scrupolosi e solerti test circa le cause di quella che sembra essere diventata una vera e propria maledizione….

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/auto/ferrari-458-italia-fiamme-svizzera_56668/



Provale con Infomotori

Per valutare bene una vettura bisogna sempre provarla prima di comprarla!

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis


X
X