Ferrari 488 GTB: la nuova supercar di Maranello

Appassionati di auto sportive, amanti del Marchio Ferrari, ecco la nuova supercar di Maranello: si chiama Ferrari 488 GTB. Se ad una prima occhiata la nuova sportiva del cavallino sembra quasi un facelift dell’attuale Ferrari 458, sotto il cofano è stata fatta una vera e propria rivoluzione. Si abbandona l’aspirato di 4.5 litri per un nuovo turbo compresso di 3.9 litri con addirittura 670 Cv. Se pensiamo che la Ferrari Enzo era accreditata di 660 Cv ed era considerata da tutti una supercar inarrivabile, peraltro prodotta in un numero limitato di esemplari, a distanza di una dozzina d’anni le Ferrari cosiddette stradali sono più performanti e potenti.

I 670 Cv di questa Ferrari 488 GTB sono erogati ad 8.000 giri, mentre la coppia massima è di ben 760 Nm. Lo scatto da 0 a 100 km/h è effettuato in soli 3 secondi, mentre ce ne vogliono 8,3 per arrivare a 200 km/h da fermi. La velocità massima secondo i tecnici di maranello sarà superiore ai 330 km/h, le emissioni di CO2 si attestano a 260 g/km, mentre il consimo medio è di 11,4 l/100 km. Una migliore aerodinamica unita ad un incremento di carico di oltre il 50% rendono la Ferrari 488 GTB ancora più stabile in curva.

Per la progettazione di quest’auto sono stati effettuati test in galleria del vento e simulazioni con i più moderni software di fluidodinamica per creare un gioiello della tecnica che saprà entusiasmare appassionati e non (si segnala l’introduzione dello spoiler “soffiato” nella parte superiore, che genera carico verticale senza aumentare la resistenza). Tutti nuovi i fari a LED frontali e l’abitacolo dal look futuristico. La presentazione ufficiale verrà fatta nel mese di marzo al Salone dell’auto di Ginevra, ma in anteprima vi mostriamo le prime foto ufficiali di questa nuova belva del Cavallino.

Sponsor

SEAT Ibiza
SEAT Ibiza
OFFERTA Con fari 100% LED e display touch da 8,25”

Sponsor

SEAT Ibiza
SEAT Ibiza
OFFERTA Con fari 100% LED e display touch da 8,25”
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Ferrari 488
Articoli più letti
RUOTE IN RETE