Ferrari LaFerrari, arriva la versione scoperta da 963CV

La casa modenese presenta un modello esclusivo, di rara bellezza, prodotto in serie limitata e già interamente esaurita. Si tratta della Ferrari LaFerrari in versione scoperta, accreditata dell'iconico V12 del Cavallino abbinato ad un motore elettrico, per un totale di 963CV. Verrà presentata al Salone di Parigi 2016

LaFerrari in versione scoperta, ovvero come colmare quel poco che mancava alla coupé per entrare nei dizionari sotto la parola fascino. Ferrari ha appena presentato i primi scatti di quella che sarà un’edizione limitata per collezionisti, alcuni dei quali hanno già prenotato il proprio esemplare.

Ancora prima della sua presentazione ufficiale infatti, gli esemplari di questa Ferrari LaFerrari Cabriolet sono già terminati. In realtà non sappiamo ancora quale sarà il nome ufficiale dato alla vettura, per dati come questo, il numero di auto prodotte ed il prezzo -che ci interessa relativamente- dovremo aspettare il Salone di Parigi 2016.

4 Foto

 

Quest’auto esclusiva, destinata ad entrare nei ricordi di sognatori ed appassionati, si avvale di un motore termico posteriore a sbalzo, con schema V12 ed una potenza di 800 cavalli, ai quali si vanno a sommare i 163 erogati dal motore elettrico. Totale, 963CV. Da spaventarsi, insomma.

I tecnici Ferrari hanno lavorato a lungo su scocca e telaio per preservare la dinamicità della coupé offrendo un compromesso ideale tra rigidità torsionale e flessionale, mentre si è lavorato sull’aerodinamica per offrire un’ottima penetrazione dell’aria anche viaggiando con i capelli al vento. A questo proposito, l’auto è disponibile sia con hard top in fibra di carbonio o soft top, a seconda di come la preferisce chi può permettersela.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/auto/ferrari-laferrari-arriva-la-versione-scoperta-da-963cv_107649/

Vuoi tenerti aggiornato su Ferrari LaFerrari?


Ti stai iscrivendo alla Newsletter di:

Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs. 196/2003


ADV e News che potrebbero interessarti:
X