Fiat 500X e Casa 500 al Mudec di Milano

Casa 500 è la nuova iniziativa di comunicazione che vede coinvolta la Fiat 500X e la sua “casa”, una roulotte rimessa a nuovo in pieno stile vintage (una Lander Graziella degli anni 60, più o meno) e che sta girando l’Italia non solo per promozione ma anche per farsi abitare! Grazie a un accordo con Airbnb, il sito di case in affitto che sta riscuotendo sempre più successo, è possibile infatti prenotare un pernottamento a Casa 500 direttamente sulle piste di sci più belle d’Italia.

In questo suo viaggio la Fiat 500X a quattro ruote motrici ha portato Casa 500 nella sua unica tappa cittadina a Milano, presso il Mudec, il museo delle culture situato nella modaiola via Tortona. Con questa tappa si è voluto sottolineare proprio la versatilità della 500 e di ciò che la riguarda come “mondo” e che riguarda il viaggio, la moda, lo stile. Chi sceglie Fiat 500 infatti non compra solo una vettura, ma entra in un mondo e ne abbraccia il suo modo di essere. E sono in molti ad avere già fatto questa scelta, come testimoniano i dati di vendita che vedono la 500X leader del mercato nel suo settore con 38.000 unità vendute e il 18,2% di queota di mercato. La soddisfazione di Pietro Nardi, responsabile Fiat per l’Italia non si ferma qui però: “Per il quinto mese consecutivo stiamo crescendo più del mercato”, che significa guadagnare terreno sui competitor.

Casa 500 è una delle tante iniziative che serve proprio per raccontare la filosofia che c’è alla base di questo successo, riassumibile in una parola oggi molto utilizzata: “sharing”. Dall’idea di condivisione alla base anche di Airbnb è nata la collaborazione con questa azienda che, come 500, ha posto le basi del proprio successo cambiando le regole del gioco e partendo dal coinvolgimento dei clienti.

Insieme è stato sviluppato un progetto speciale molto intrigante: dal 19 febbraio al 6 marzo, tramite la pagina dedicata a CASA 500 sul sito Fiat (http://www.fiat.it/casa500) saranno raggiungibili gli annunci di CASA 500 pubblicati su Airbnb (https://www.airbnb.it/night-at/casa500castrozza e https://www.airbnb.it/night-at/casa500campiglio). Tutti gli utenti avranno la possibilità di scrivere la propria storia artistica e creativa per proporsi. Le due più originali saranno scelte per trascorrere una notte in una delle ultime due tappe in Trentino Alto Adige, nelle suggestive località di San Martino di Castrozza o di Madonna di Campiglio.

Le avventure di Casa 500 sono raccontate all’interno dei canali social FCA Italy con l’hashtag #CASA500:
Facebook: https://www.facebook.com/Fiat.Italia/?fref=ts
Twitter: https://twitter.com/Fiat_IT
Instagram: https://www.instagram.com/fiatontheweb/
www.cnlive.it/sponsor/casa500

Il viaggio di CASA 500 sta continuando nelle seguenti località:
Abetone (PT) dal 20 al 28 febbraio
S.Martino di Castrozza (TN) dal 5 al 13 marzo
Madonna di Campiglio (TN) dal 18 al 22 marzo

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Fiat 500X
Articoli più letti
RUOTE IN RETE