Fiat Punto 150°: versione speciale per l’Unità d’Italia

L‘Italia Unita compie 150 anni e Fiat la celebra con una versione speciale della sua Punto: ad aprile infatti è in arrivo nei concessionari la Fiat Punto 150°, la nuova versione realizzata per celebrare i 150 anni dell’Unità d’Italia.
Questa versione speciale si contraddistingue per una forte personalità e da un ricercato connubio tra stile e tecnologia. La Punto 150° è riconoscibile grazie alla griglia a nido d’ape, ai cerchi in lega in tinta alluminio e titanio brunito, ai fendinebbia e il colore di lancio “Azzurro Italia” metallizzato, al badge celebrativo di “Italia 150” posto sul montante – rotondo con sfondo nero e all’interno la scritta “150” in bianco con sotto una piccola bandiera tricolore.
Questi ritocchi le conferiscono uno stile dinamico ed elegante, il tutto reso ancora più interessante dalla ricca dotazione di serie (climatizzatore, radio con lettore cd/mp3, fendinebbia e cerchi in lega) e dall’ampia scelta di motorizzazioni, tutte Euro 5 e dotate di Start&Stop di serie.
Due i motori benzina (1.2 da 69 CV e 1.4 da 77 CV) e uno il turbodiesel (1.3 Multijet II da 75 CV). Completa la gamma il 1.4 da 70 CV a doppia alimentazione (benzina/metano). In linea con la strategia del “prezzo vero Fiat” e con il contributo dei concessionari, la Punto 150° equipaggiata con il 1.2 da 69 CV ha un prezzo vero di 9.900 euro.

I 150 anni dell’Unità d’Italia si intrecciano con oltre un secolo di vita di Fiat. La casa torinese per conoscere da vicino la sua storia da febbraio ha stato aperto, per la prima volta al pubblico, il Centro Storico Fiat che sarà possibile visitare fino al 27 novembre. Un viaggio che racconta la storia di Fiat e della mobilità in Italia che si conclude idealmente nelle Officine Grandi Riparazioni (OGR) di Torino dove fino agli anni Settanta si riparavano i treni e da quest’anno destinato a ospitare un grande centro per la cultura contemporanea.
Qui, in occasione di alcune mostre in programma per il 150° anniversario, saranno esposti il motore Twin Air da 85 CV e il concept car Fiat Mio: due prodotti che rappresentano lo sviluppo di Fiat che si basa su innovazione e rispetto ambientale.
Infine, da aprile viene messa in esposizione anche l’Alfa Romeo 4C Concept, “supercar” compatta che rappresenta l’essenza della sportività secondo i valori del marchio: prestazioni, stile italiano ed eccellenza tecnica finalizzata al massimo del piacere di guida in piena sicurezza.

Insieme al badge celebrativo e alla nuova Punto 150°, il marchio Fiat ha in programma numerose iniziative per questo straordinario evento ad iniziare dalla fornitura di 50 veicoli – 40 automobili (tra i quali i modelli 500, Punto e Lancia Delta) e 10 Fiat Ducato minibus – caratterizzati dalla grafica di Esperienza Italia, il calendario di eventi che Torino e il Piemonte hanno organizzato per festeggiare il 150°. La cerimonia di consegna del primo lotto di 10 vetture Fiat è avvenuto alcuni giorni fa presso il Mirafiori Motor Village, il centro polivalente di Fiat Group Automobiles ricavato all’interno dello storico stabilimento di Mirafiori.

Oltre che con la fornitura di vetture e veicoli, Fiat sarà presente alle celebrazioni con tutti i concessionari italiani e stranieri che distribuiranno materiali realizzati dal Comitato Italia 150. Inoltre, il logo Esperienza Italia sarà applicato su tutta la comunicazione stampa dei marchi di Fiat SpA e sui siti internet di quest’ultimi ci saranno banner che invitano alla partecipazione alle iniziative legate ad Esperienza Italia.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Fiat Punto
Articoli più letti
RUOTE IN RETE