Flesby II, l’auto morbida amica dei pedoni al Salone di Tokyo 2017

Il Tokio Motor Show avrà il piacere di ospitare una delle novità più interessanti in ambito di sicurezza stradale: Flesby II, l’auto-cuscino.

Creato dal Toyota Gosei, azienda di componentistica giapponese di Toyota, il veicolo è costituito interamente in gomma. La particolarità di Flesby risiede nella sua carrozzeria, completamente ricoperta da un morbido materiale: se dovesse capitare un incidente, il pedone subirebbe minori danni dall’urto, come se venisse colpito da un maxi airbag.

Il Giappone, come sempre, è proiettato verso il futuro e Flesby ne è la dimostrazione perfetta: la vettura, dallo stile compatto e dalle superfici traslucide, è in grado di modificare la sua forma grazie al materiale in gomma di cui è composta. Al guidatore sarà possibile trasformare l’esterno della vettura utilizzando i comandi elettrici.

Al suo interno Flesby ricrea un ambiente confortevole e rilassante, sempre grazie all’utilizzo di materiali morbidi. In più bisogna aggiungere, tra le sue caratteristiche, il design che richiama la forma a uovo e l’illuminazione a Led.

I pedoni ringraziano per il pensiero e non vedono l’ora di vedere dal vivo questo modello innovativo al Tokyo Motor Show, in programma quest’anno dal 25 ottobre al 5 novembre.

 

Sponsor

CUPRA Ateca
CUPRA Ateca
OFFERTA La potenza nasce da dentro.

Sponsor

CUPRA Ateca
CUPRA Ateca
OFFERTA La potenza nasce da dentro.
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 39.700€

Sponsor

Nuova Opel Astra
Nuova Opel Astra
OFFERTA Benvenuto futuro
Articoli più letti
RUOTE IN RETE