Ford Fiesta campionessa di vendite

Il segmento delle vetture di fascia compatta è pieno di modelli ed è difficile conquistare la leadership. Ford Fiesta sta sbaragliando le avversarie: dal 2012 è infatti l’auto del segmento B più venduta d’Europa. Il 2015 è iniziato nel migliore dei modi con le vendite nei primi sei mesi che sono arrivate a toccare quota 174 mila segnando una crescita del 3,5% rispetto allo stesso periodo del 2014.

In Italia la Fiesta è sempre presente tra le dieci auto più vendute e si contende la leadership (tra le straniere) con la Volkswagen Golf e la Renault Clio. Sono 22.689 (dati UNRAE) le Ford Fiesta vendute nel nostro paese nei primi sei mesi dell’anno con una crescita addirittura del 13%. Ford Fiesta piace molto per l’ottimo rapporto qualità/prezzo, per il blasone che si è creata nel tempo e per la gamma motorizzazioni davvero completa.

A benzina troviamo il motore 1.0 Ecoboost (eletto anche motore dell’anno), insieme al 1.2 aspirato. Poi il 1.5 a gasolio dai consumi ridotti ed infine anche le versioni a GPL. Per gli amanti della guida sportiva a listino c’è anche la versione ST con ben 192 CV. Tante le possibilità di personalizzare l’auto e tanta anche la sicurezza con le 5 stelle nel Cash Test Euroncap.

TUTTO SU Ford Fiesta
Articoli più letti
RUOTE IN RETE