Ford Fiesta ST 2017, le prime foto nei pressi del Nurburgring

Presto arriverà sul mercato la nuova Ford Fiesta ST 2017: dopo un rinnovamento della gamma infatti, il marchio statunitense si concentra sulle versioni più sportive, tra cui appunto l’attesissima Fiesta ST. L’auto è stata vista nei pressi del Nurburgring -non dentro al circuito, solo nelle vie limitrofe- mentre i collaudatori effettuavano i primi test.

La prima versione della Ford Fiesta ST risale al 2013, ed è accreditata del propulsore EcoBoost da 1,6 litri e 182CV capace di sviluppare una coppia massima di 290Nm. Una sportiva vera insomma, con il vantaggio di poterla usare senza enormi dispendi economici. L’auto raggiunge i 220Km/h di velocità massima, effettuando uno scatto da 0 a 100Km/h in 6,9 secondi.

Ora, se Darwin aveva almeno in parte ragione, vedremo un’evoluzione sia dal punto di vista prestazionale che da quello elettronico e, perché no, è lecito aspettarsi qualcosa in più anche per quanto riguarda l’assetto. La Ford Fiesta ST attualmente in commercio si fregia di un assetto ribassato, il differenziale Torque Vectoring sull’asse anteriore e l’ESP selezionabile su tre diversi livelli di intervento.

La Ford Fiesta ST 2017 appare -per il momento- piuttosto simile alla versione attuale, a cominciare dai gruppi ottici e continuando con le classiche linee del marchio per quel che riguarda la mascherina frontale. A darci il segnale che si tratta di una versione ST ci pensano i bei cerchi bruniti con pneumatici a spalla bassa ed il piccolo spoiler al posteriore, così come le nervature che percorrono la fiancata ed il tettuccio.

Con tutte le probabilità vedremo la nuova Ford Fiesta ST 2017 già nei prossimi saloni invernali.

TUTTO SU Ford Fiesta
Articoli più letti
RUOTE IN RETE