Ford Focus Elettrica: prevista per il 2017 con un nuovo sistema di ricarica rapida

Se il futuro dell’automotive è veramente l’auto elettrica, Ford non potrebbe essere più dentro al pezzo: nonostante la vendita di veicoli elettrici sia ancora molto lontana rispetto ai numeri che vantano le benzina e i diesel, l’Ovale Blu ha annunciato la volontà di arricchire la sua gamma con ben 13 nuove auto elettriche entro il 2020 (che costituiranno il 40% del suo parco auto).

La missione avrà inizio il prossimo anno, con la presentazione della nuova Focus elettrica: la vettura sarà dotata di un nuovo sistema di carica rapida che le consentirà di ricaricare la batteria all’80%, per un’autonomia pari a 100 miglia, in soli 30 minuti.
Oltre a questo nuovo sistema di carica, la nuova Focus avrà uno SmartGauge con display cluster EcoGuide a LCD con visualizzazioni personalizzabili, da cui monitorare consumi e tipologia di guida.
Il modello sarà dotato anche di un Brake Coach che insegnerà al guidatore come massimizzare l’energia acquisita attraverso il Regenerative Braking System.

La produzione della nuova Ford Focus elettrica avrà inizio verso la fine del 2016 e il modello sarà venduto sia negli Stati Uniti che in Europa.

TUTTO SU Ford Focus
Articoli più letti
RUOTE IN RETE