Ford Mustang Facelift 2017

C’è chi la vuole italiana, tedesca o addirittura francese! E poi ci sono quelli che non hanno dubbi e la pretendono americana! E’ la “macchina sportiva, una tra le scelte più soggettive che si possa fare quando si compra l’auto nuova con l’intenzione di passare qualche domenica in pista. E se si abbinano gli Stati Uniti alle quattro ruote la mente porta solo a “lei”: alla Ford Mustang che a Francoforte ne approfitta per portare un lieve restyling al look e qualche novità più succosa a livello di meccanica.

Un modello che ha incontrato un successo quasi sorprendente in terra europea. Solo durante lo scorso anno la “muscle car” per antonomasia del brand statunitense ha venduto ben 15 mila esemplari. Un risultato più che lusinghiero per un’auto che in gamma ospita anche un mastodontico propulsore da 5 litri di cilindrata. E anche l’Italia non si è sottratta a questa pacifica invasione con ben 500 Mustang targate in un solo anno.

E guardando ad oggi? In quel di Francoforte debutta una Mustang ancor più adatta ai gusti del pubblico del Vecchio Continente. Il look si ammorbidisce, guadagna in eleganza e anche se il profilo della vettura resta il medesimo di un’autentica Mustang oggi si fanno notare dettagli più sportivi come i nuovi fari a LED. La tavolozza delle colorazioni disponibili si arricchisce e tocca le 11 tinte possibili così come crescono le opzioni destinate alle finiture dei nuovi cerchi in lega.

Quanto ai motori le novità maggiori riguardano il sontuoso V8 da 5 litri di cilindrata che incrementa la propria potenza di 29 unità e tocca oggi i 450 CV. Resta in gamma anche il più compatto e abbordabile EcoBoost da 2.300 cc per 290 CV. Mentre a migliorare l’efficienza e ad abbassare le emissioni ci pensa la nuova trasmissione automatica da addirittura 10 rapporti che manda così in pensione il vecchio cambio automatico a 6 marce.

TUTTO SU Ford Mustang
Articoli più letti
RUOTE IN RETE