Hyundai i20 Active, la compatta offroad

La compatta coreana Hyundai i20 viene presentata al Salone di Francoforte in allestimento Active con nuovi motori

Ispirarsi ai crossover, è questo il motto della Hyundai i20 Active, la compatta coreana creata apposta per clienti amanti dell’aria aperta e delle gite. Con un’altezza da terra maggiorata di 20 mm e con protezioni in plastica nella parte bassa la vettura assume un look da fuoristrada. L’auto è stata esposta al pubblico nello stand Hyundai al Salone di Francoforte 2015 e sarà disponibile nelle concessionarie dalla fine del 2015.

Sotto al cofano troviamo il nuovo motore turbo a benzina di 1.0 litri a tre cilindri con step di potenza di 100 e 120 CV. I cambi sono manuali a 5 rapporti per la versione meno potente ed a 6 marce per quella da 120 CV. Per la versione 1.0 T-GDI 100 CV la Casa dichiara consumi nel ciclo medio di 4,6 litri per 100 km con emissioni di CO2 pari a 106 grammi per km.

14 Foto

Questo motore di ultimissima generazione verrà adottato anche sul resto della gamma i20 e dovrebbe andare ad equipaggiare anche la sorella maggiore Hyundai i30. Sono attualmente poche le vetture compatte che vengono presentate anche in versione offroad: in commercio per ora troviamo la Opel Adam Rocks, la Volkswagen Cross Polo ed in futuro dovrebbe arrivare anche la Skoda Fabia.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/auto/hyundai-i20-active-la-compatta-offroad_79916/

Vuoi tenerti aggiornato su Hyundai i20?


Ti stai iscrivendo alla Newsletter di:

OK Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs. 196/2003


Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis