Hyundai i20 Coupè prima immagine teaser

Primo teaser ufficiale per la nuova Hyundai i20 Coupè, versione a 3 porte della i20. Un ritorno al passato per la Casa asiatica, dato che già la prima generazione di Hyundai i20 era disponibile in una variante di carrozzeria a 3 porte, versione che aveva peraltro ottenuto un buon successo di vendite. Le differenza tra la versione 3 porte e quella 5 porte, almeno nella prima generazione, erano davvero minime, mentre il nuovo modello di i20 Coupè dovrebbe distinguersi in maniera netta dalla variante a 5 porte.

Il design della futura Hyundai i20 Coupè, come vediamo nell’immagine teaser, è sicuramente più sportivo ed elgante, essendo caratterizzato da un andamento del padiglione inclinato, da uno spoiler posteriore a margine del lunotto e da un fascione paraurti posteriore più sportivo. La Hyundai i20 Coupè, proprio come la Hyundai i20 5 porte, è stata interamente progettata e sviluppata a Rüsselsheim, in Germania, presso il centro europeo di design dell’azienda.

La produzione della i20 avrà inizio nel mese di febbraio 2015, mentre l’arrivo nelle concessionarie dovrebbe essere previsto per il mese di aprile dello stesso anno. Ovviamente i motori della Coupè sono i medesimi della 5 porte: la gamma motori sarà composta dal benzina 1.2 (75 CV e 84 CV) e dal 1.1 a gasolio (75 CV e 90 CV). Successivamente arriverà il 1.4 benzina (100 CV) e l’alimentazione a GPL per i due motori da 1.2 litri.

TUTTO SU Hyundai i20
Articoli più letti
RUOTE IN RETE