Hyundai i30 2017, primi dettagli e data d’uscita

Le prime novità dopo un’estate relativamente tranquilla cominciano ad affiorare. Mentre Skoda ha presentato i primi dettagli del nuovo SUV Kodiaq, dalla Corea del Sud arrivano i primi dettagli ufficiali sulla nuova Hyundai i30 2017. Forse non si tratterà di una delle anteprime più attese dell’anno, ma la crescita esponenziale del marchio in termini di qualità e design -quindi apprezzamento da parte del pubblico- può essere definitiva con questo nuovo modello.

Hyundai i30 è una delle bandiere più significative per la casa, la quale ha comunicato che la presentazione alla stampa si terrà il 7 settembre 2016, mentre l’auto verrà esposta in pubblico durante il Salone di Parigi dall’1 al 16 ottobre. Le novità più interessanti sulla nuova i30 -almeno tra quelle che riusciamo a vedere- sembrano essere i gruppi ottici completamente rinnovati, per una vettura studiata in Europa per piacere agli europei.

“Sarà una macchina per tutti” ha dichiarato Peter Schreyer, Presidente e Chief Design Officer di Hyundai, che ha voluto sottolineare come “non abbiamo voluto rivolgerci ad un singolo e specifico cliente, ma ci siamo concentrati sulla gamma più ampia possibile di persone destinate a guidare e sfruttare la vettura. Il design scelto rappresenta la più recente evoluzione del linguaggio stilistico Hyundai, con linee fluide, naturali, superfici raffinate ed una struttura realmente scolpita, in grado di creare un look senza tempo – come evidenziato dalla nuova “Cascading grille” anteriore, che debutta sulla New Generation i30”.

Oltre agli scorci delle immagini che vi proponiamo nella gallery, pare che Hyundai abbia sviluppato nuove motorizzazioni. Al momento, la i30 ha un prezzo di listino che parte dai 16.300€, ma negli allestimenti più ricchi può superare i 25.000€ specialmente se in versione wagon. In ogni caso, trovate il listino completo di Hyundai i30 cliccando qui.

TUTTO SU Hyundai i30
Articoli più letti
RUOTE IN RETE