Hyundai Kite, il Buggy dello IED di Torino a Ginevra 2018

Signore e signori ecco una “Buggy Car” decisamente originale realizzata dai ragazzi dello IED di Torino in sede di tesi per l’anno accademico appena concluso. Si chiama Hyundai Kite ed è ovviamente una concept car – nata grazie al lavoro degli studenti del master in Transportation Design.

Per vederla dal vivo basterà attendere tra una manciata di settimane il Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra 2018, in programma tra l’8 e il 18 marzo prossimi. Abbiamo quindi a che fare con una buggy agile e leggera – rigorosamente come si conviene a questo tipo di mezzi – priva di tettino e sportelli. A muoverla, perché il futuro vuole questo – dovrebbe pensarci un motore elettrico.

La Kite concept, in occasione della kermesse elvetica sarà quindi inserita nello stand della casa coreana per coinvolgere pubblico e giornalisti. Grazie alla realtà virtuale sarà quindi possibile far vivere agli spettatori un originale esperienza in 3d.

Un lavoro, quello portato a casa dagli studenti dello IED piemontese che per la prima volta ha  riguardato anche gli interni di una vettura. I sedili sono realizzati ad esempio in partnership con Sabelt.

Per l’onor di cronaca ci pare quindi giusto rendere merito ai ragazzi autori di questo prototipo: Nicholas Luke Cho (Gran Bretagna); Priankar Dasgupta (India); Jiabin Dong (Cina); Nithyanandhan Emmanuel (India); Ulises Esquivel Balderas (Messico); Nishank Grover (India); Jin Kim (Corea del Sud); Sai Sandeep Pentakota (India); Luis Rodrigo Rodriguez Mendez (Guatemala); Aditya Saraf (India); Alexandru-Calin Ticarat (Romania); Prashanth Vantimitta (India); Leonardo Vitale (Italia); José Andrés Yanes Belmonte (Venezuela) e Wu Zhengcui (Cina).

Tutti, coordinati da Alessandro Cipolli in collaborazione con David Tealdi, docente dello IED – il tutto con la supervisione di Luca Borgogno – capo di IED Mobility Lab.

TUTTO SU Hyundai
Articoli più letti
RUOTE IN RETE