Hyundai Kona, il nuovo SUV compatto per Italia ed Europa

Si chiama Hyundai Kona ed è il nuovo SUV compatto del marchio coreano che, con ogni probabilità, verrà presentato al Salone di Francoforte 2017 in programma il prossimo settembre. Kona verrà affiancato al più grande Tucson, in modo da aggredire quel mercato che -specialmente in Europa- sta facendo registrare i maggiori volumi di vendita.

Il B-SUV è quindi pronto a raggiungere gli stessi ottimi risultati che contraddistinguono il brand questi ultimi anni, in cui Hyundai ha fidelizzato un gran numero di clienti. Per Hyundai Kona possiamo aspettarci una versione ibrida, in modo così da entrare in competizione con Toyota C-HR ed altri Crossover attenti all’ecologia.

Kona, per chi -purtroppo- non lo sapesse, è un distretto di Big Island, nelle Hawaii: il nome punta infatti a dare un’idea energica e fresca del nuovo SUV marchiato Hyundai, che vedremo più nei dettagli durante i prossimi mesi.

Sarebbe interessante (quanto difficile da vedere) una versione esclusivamente elettrica di Hyundai Kona, che potrebbe essere progettata sfruttando le conoscenze acquisite con Ioniq.

I responsabili Hyundai ci hanno parlato di un nuovo corso stilistico che verrà inaugurato proprio con Kona e poi, nei prossimi anni, ripreso dagli altri modelli. Nello specifico l’attenzione dei designer si è rivolta al frontale, soprannominato Cascade Grill, oltre alla linea dei gruppi ottici disposti su due livelli ed interamente a LED. 

TUTTO SU Hyundai Kona
Articoli più letti
RUOTE IN RETE