Hyundai Santa Fe 2018, dimensioni e motori del SUV coreano

Il Salone dell’Auto di Ginevra 2018 si annuncia già ricco di novità. Sono molti i brand a lavoro per la kermesse elvetica e tra questi ci sono anche i coreani di Hyundai che ne approfitteranno per portare la rinnovata Santa Fe. E oggi possiamo mostrarvi le prime immagini ufficiali del SUV coreano di segmento medio.

La nuova Hyundai Santa Fe 2018 dovrà quindi vedersela con competitor come Alfa Romeo Stelvio – o la tedesca Volkswagen Tiguan. In pratica parliamo di un segmento D – visto come “medio” in gran parte dei mercati mondiali, ma che qui in Italia o più in generale in Europa – si trasforma in quello di grandi dimensioni.

Hyundai Santa Fe Detail

Non è un caso che proprio le dimensioni della rinnovata Santa Fe siano state riviste al rialzo. La lunghezza cresce addirittura di 7 cm – passando dai precedenti 470 agli attuali 477 cm. La larghezza tocca invece i 189 cm – per un passo, generoso – di quasi 2 metri e 80. Quanto al look abbiamo a che fare con molti interventi estetici a cominciare dal disegno del frontale – che cambia la calandra e rende i gruppi ottici anteriori più sottili. L’idea delle “matite” di casa Hyundai è stata quindi quella di portare un senso di maggiore dinamismo e sportività.

Salendo a bordo ci accolgono interni più accoglienti e con una miglior qualità di assemblaggi e per la scelta delle plastiche. Presenti al gran completo avremo anche varie forme di assistenza alla guida.

Hyundai Santa Fe 2018 motori
E i motori? Ci saranno almeno tre varianti: un benzina da 2 litri di cilindrata e “una coppia” di motorizzazioni diesel, da 2 o 2,2 litri. Ma sembra chiaro e presumibile che la rosa dei motori possa allargarsi dopo il lancio. Quanto invece alla trazione avremo quella battezzata Htrac – integrale e a controllo elettronico. Ma anche in questo caso è facile credere che possa debuttare successivamente anche una meno estrema trazione anteriore.

TUTTO SU Hyundai Santa Fe
Articoli più letti
RUOTE IN RETE