Il primo crossover Ferrari potrebbe arrivare nel 2021

Sergio Marchionne lo ha ribadito più volte: Ferrari non costruirà mai un SUV/crossover. I suoi piani, però, potrebbero cambiare e una tale auto potrebbe arrivare nel 2021 inversione ibrida.

Non più tardi di un anno fa, il Presidente di Ferrari, Sergio Marchionne, ribadiva con forza che non avrebbe mai dato l’ok per la produzione di un SUV/Crossover con il marchio del Cavallino Rampante. Ora lo scenario potrebbe però cambiare, stando a quanto riportato da Car Magazine.

La suddetta testata riporta come i tecnici di Maranello stiano lavorando a un prototipo che porta il nome in codice di F16X. Una vettura, il primo crossover Ferrari, che andrebbe a competere con Lamborghini Urus e Aston Martin DBX.

23 Foto

Lo sviluppo di questo SUV pare svolgersi in parallelo a quello dell’erede della Ferrari GTC4, che dovrebbe debuttare nel 2020. Un anno più tardi, quindi nel 2021, dovrebbe invece arrivare il Crossover Ferrari, sviluppato su una piattaforma in alluminio molto leggera. Per quanto riguarda motorizzazioni e prezzi è davvero troppo presto per sbilanciarsi.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/auto/il-primo-crossover-ferrari-potrebbe-arrivare-nel-2021_140827/

Vuoi tenerti aggiornato su Ferrari?


Ti stai iscrivendo alla Newsletter di:

OK Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs. 196/2003


Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis