Il tunnel sotterraneo sotto Los Angeles, ultima idea di Elon Musk

L'ultimo, ambizioso progetto di elon Musk è un tunnel sotterraneo che attraversi la città di Los Angeles e permetta alle auto di sfrecciare in sicurezza a 200 km/h.

Elon Musk, fondatore di Tesla Motors, non ama certo stare con le mani in mano. Dopo aver dato vita a numerosi e ambiziosi progetti, è ora la volta del tunnel sotterraneo di Los Angeles, i cui lavori sono già iniziati. Un tunnel nel quale le auto potranno viaggiare a 200 km/h, senza doversi curare del traffico metropolitano.

E’ stato lo stesso Musk a confermare l’avvio dei lavori sul proprio profilo Twitter, social attraverso il quale ha mostrato il primo tunnerl in costruzione, quello davanti al quartier generale della sua SpaceX. Nel video allegato all’articolo si capisce in maniera chiara come funzioni questo tunnel: le auto vengono trasportate nel sottosuolo da una sorta di ascensore, una pedana che serve a bloccare la vettura e a viaggiare poi ad alta velocità su di una monorotaia sotterranea.

7 Foto

Questo tunnel è stato inizialmente pensato per svilupparsi al di sotto dell’area metropolitana di Los Angeles e collegare l’aeroporto a Culver City, Santa Monica, Westwood e Sherman Oaks. Se il progetto dovesse produrre i risultati sperati, verrà poi esportato ad altre città degli States e del mondo.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/auto/il-tunnel-sotterraneo-sotto-los-angeles-ultima-idea-di-elon-musk_140760/



Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis
X