Jaguar F-Pace in anteprima al Tour de France 2015

Da Utrecht a Parigi per oltre 3.000 km, la maggior parte dei quali in Francia. Sono questi i numeri del Tour de France 2015, la più importante manifestazione ciclistica mondiale dell’anno. Il team Sky, capitanato da Chris Froome, ha come ammiraglia per la cronometro inaugurale l’inedita Jaguar F-Pace, primo suv nella storia della Casa automobilistica inglese. Visto l’enorme ritorno d’immagine della manifestazione (oltre 1 miliardo di spettatori nel mondo e diretta in decine di stati), Jaguar ha scelto la “Grand Boucle” per fare da vetrina alla nuova vettura.

La vettura che farà proprio da supporto a Chris Froome è stata allestita per l’occasione dal reparto Jaguar Land Rover Special Vehicle Operations con uno speciale porta bici che garantisce lo sgancio rapido delle biciclette in caso di foratura o di guasti meccanici. Jaguar entra così a far parte del club delle case costruttrici di suv di grandi dimensioni e di fascia premium.

La vettura, ancora non in conformazione ufficiale, ma in vesti pressochè definitive farà il suo debutto ad inizio 2016, dopo la presentazione ufficiale di settembre Salone di Francoforte. Non si conoscono ancora i dati e le motorizzazioni previste, ma Jaguar dovrebbe puntare su potenti motori a benzina ed a gasolio (probabilmente condivisi con la XF) e facilmente verrà proposta anche una versione sportiva equipaggiata con il propulsore 5.0 litri V8. Ancora incerto l’arrivo di una Jaguar F-Pace ibrida.

TUTTO SU Jaguar F-Pace
Articoli più letti
RUOTE IN RETE