Jeep Moab Safari 50ma edizione

Dal 19 al 27 marzo a Moab, una cittadina situata nello Utah, Jeep porterà sette concept alla 50ma edizione del Moab Safari. Questa manifestazione è considerata la più importante dagli appassionati dell’off-road. I sette concept sono realizzati negli Stati Uniti, utilizzando componenti presenti nei cataloghi Mopar e Jeep Performance Parts, sotto il controllo di FCA. I modelli rappresentano il passato e il futuro di Jeep, infatti il modello FC 150 a cabina avanzata ripropone un veicolo del 1956.

Invece la Renegade Commander, una versione pick-up del SUV già presente in commercio, rappresenta un possibile sviluppo dell’ultimo veicolo di successo di Jeep. Questa tipologia di mezzo è apprezzata in America ma anche in Europa, per la sua veratilità e praticità. Le altre concept sono: la Crew Chief 715 in omaggio al modello militare, la Shortcut che deriva dalla CJ-5, la Trailstorm ancora migliore in off-road e la Comanche rappresentante dei grandi pick-up nel fuoristrada.

La concept più importante è sicuramente la Jeep Trailcat con un motore da 707 Cv, un design fedele alla tradizione della Wrangler ma dotata di alcune modifiche, che si possono notare partendo dal parabrezza più inclinato, dal nuovo aspetto dei parafanghi e i fari a Led. Il concept Trailcat potrebbe rappresentare l’anteprima della nuova versione della vettura off-road più famosa al mondo, il cui lancio è previsto nel 2017.

TAGS:
TUTTO SU Jeep
Articoli più letti
RUOTE IN RETE