Kia Carnival Van

Kia Carnival Van. A poco più di un anno dall’introduzione sul mercato italiano dei veicoli commerciali e leggeri, Kia Motors può stilare un bilancio ampiamente positivo del primo periodo – ben 1483 veicoli venduti – passando progressivamente dall’immancabile fase di rodaggio a quella del consolidamento e del superamento degli obiettivi prefissati. Oggi, dopo il successo di “Pregio” e K2500 dalla Casa Coreana arriva una nuova versione “Van” della popolare monovolume Carnival, dedicata ai grandi “macinatori” di chilometri.
Più monovolume che “Van” Disponibile da fine di maggio al prezzo di 20.665,00 €, IVA e messa in strada esclusa, la nuova Carnival “Van” si differenzia sostanzialmente dalla versione “autovettura” in allestimento “Comfort” per la paratia divisoria fra bagagliaio ed abitacolo, la rimozione della terza fila di sedili, l’inserimento del climatizzatore con regolazione automatica per i posti anteriori e manuale per i posteriori e per i cristalli laterali di terza luce apribili elettricamente a compasso.
Potenza e sicurezza Restano immutate, invece, le ottime capacità dinamiche assicurate dal turbodiesel common rail 2,9 litri da 145 CV e 168 km/h ed il comfort, degno di una berlina di lusso. Gli standard delle dotazioni di serie che prevedono l’ABS con EBD, il doppio airbag per guidatore e passeggero, il volante regolabile in altezza, la chiusura centralizzata con telecomando e gli alzacristalli elettrici anteriori.
Ed ancora, l’antifurto “immobilizer”, le barre portatutto sul tetto, le cinture di sicurezza anteriori pretensionate e regolabili in altezza, i fendinebbia, la plancia decorata con inserti tipo “metal look” e le finiture tipo radica, le luci di cortesia per illuminare il terreno inserite nelle portiere anteriori, il parabrezza a controllo termico per evitare che il ghiaccio blocchi il tergicristallo dopo una notte di sosta invernale, i poggiatesta regolabili in altezza e nell’inclinazione, la predisposizione per l’autoradio, con sei altoparlanti ed antenna elettrica.
Notevole il supporto dell’elettronica, applicata alle dotazioni standard, che prevedono anche i fari ad attivazione automatica in galleria o al calar delle tenebre ed il tergicristallo che parte da solo alle prime gocce di pioggia, oltre ai retrovisori esterni autosbrinanti e ripiegabili elettricamente. Inoltre, nelle dotazioni standard sono previsti il sedile di guida con supporto lombare e regolabile in altezza, i sedili posteriori scorrevoli e rimovibili separatamente, i tavolini ripiegabili di tipo “aereo”, ricavati nelle spalliere dei sedili anteriori, e le maniglie cromate, interne ed esterne, sulle portiere.
A fronte di dotazioni tanto complete, gli unici optional disponibili restano la verniciatura metallizzata e la trasmissione automatica a quattro rapporti, offerti rispettivamente a 400,00 e 1.343,00 €, Iva inclusa.
Affidabilità garantita Rivolto espressamente ad utenti dalle grandi percorrenze annue, Kia Carnival “Van” è un mezzo per i professionisti della strada, che desiderano un mezzo spazioso e versatile, ma anche comodo e lussuoso, supportato e rassicurato dalla ormai tradizionale garanzia triennale Kia.

TAGS:
TUTTO SU Kia
Articoli più letti
RUOTE IN RETE