Kia Cee’d: il facelift e le informazioni ufficiali

Ecco le immagini ufficiali, i dati e le prestazioni relative al facelift della Kia Cee’d, prodotto di punta della Casa coreana. Esteticamente i ritocchi sono stati leggeri, quasi impercettibili. Il paraurti anteriore è più largo ed aggressivo con spigoli pronunciati; una cornice cromata avvolge i fari fendinebbia ed alcuni dettagli sono stati impreziositi sulla calandra frontale. I fari posteriori ora adottano la tecnologia LED.

Meno rumorosità a bordo grazie ai nuovi materiali fonoassorbenti; alcune cromature sono state aggiunte anche all’interno dell’abitacolo per impreziosirlo. Le novità di maggior rilievo si presentano dal punto di vista delle motorizzazioni: debutta sulla Kia Cee’d il motore 1.0 turbo a benzina con tre cilindri. Questa unità è disponibile negli step di potenza di 100 e 120 CV, entrambi con 172 Nm di coppia. A fianco di queste nuove unità continuano ad essere in commercio, almeno per un primo periodo, i già noti 1.4 e 1.6 rispettivamente con 100 e 128 CV.

A gasolio ci sono il 1.6 nelle declinazioni da 110 e 136 CV; la versione più potente può essere abbinata anche al cambio automatico a doppia frizione a 7 rapporti. Sempre al top della gamma Cee’d il 1.6 litri a benzina forte di 204 CV e 265 Nm di coppia massima, raffinato per l’occasione. Lo scatto da 0 a 100 km/h di questa versione (disponibile solo in carrozzeria berlina a due volumi) scende ora a 7,6 secondi. Le vendite della Kia Cee’d restyling partono dal mese di agosto.

TUTTO SU Kia ceed
Articoli più letti
RUOTE IN RETE