KIA Concept al Salone di Francoforte: la madrina della famiglia Cee’d

KIA Concept al Salone di Francoforte: la madrina della famiglia Cee’d - Foto  di

KIA arriva al Salone di Francoforte 2017 con diverse novità, non ultimo questo concept progettato in Europa e studiato per fare da guida alla gamma Cee’d.  Non è da escludere che questa nuova generazione venga prodotta anche in una variante gran turismo da affiancare a Kia Stinger, quindi con trazione posteriore e assetto sportivo. A questo punto le linee qui presentate avrebbero un’ulteriore motivo d’essere e, soprattutto, potrebbero evitare i soliti stravolgimenti che passano tra il concept e l’effettivo modello di produzione.

“L’impostazione degli esterni, con la particolare profilatura della parte posteriore, concilia il dinamismo e la sportività della attuale cee’d, con nuovi punti di forza in termini di versatilità e praticità.” Ha dichiarato l’ufficio stampa “Con questa innovativa concept car, Kia immagina la vettura media ideale ed evolve all’ennesima potenza lo stile e il carattere che cee’d ha portato nel segmento C sin dalla sua comparsa sul mercato.”

Per il resto le notizie che circolano in rete sono davvero poche. Uno scenario percorribile invece, almeno secondo le ultime voci che vedono una fusione tra FCA ed il binomio Hyundai-KIA, potrebbe essere l’adozione di questa piattaforma sportiva quanto cittadina per la nuova Alfa Romeo Giulietta. Infondo Marchionne non ha mai fatto mistero della sua idea di riportare la compatta di Arese alla trazione posteriore nel giro di un paio d’anni e questo potrebbe essere un treno da non farsi sfuggire.

TUTTO SU Kia ceed
Articoli più letti
RUOTE IN RETE