Kia Stonic, dettagli del SUV compatto coreano

La Kia Stonic è un SUV compatto che debutta in occasione del Salone di Francoforte 2017. Il SUV coreano di segmento B vanta un carattere grintoso e sportivo.

Al Salone di Francoforte 2017 debutta il SUV di segmento B Kia Stonic, che nelle scorse settimane era stato sorpreso nel corso di alcuni test dinamici su strada. Muscoli e carattere sportivo per questo piccolo SUV che, in attesa del debutto ufficiale, viene anticipato dalla Casa coreana con le prime immagini della versione definitiva.

La Kia Stonic dovrà confrontarsi con rivali agguerrite, che da tempo affollano il medesimo segmento: Peugeot 2008, Fiat 500X, Jeep Renegade e la nuova Opel Crossland X. Un nome curioso, quello della Stonic, sintesi delle parole Speedy (veloce) e Tonic (tonico, frizzante). Due concetti chiari, che indicano come la Stonic punterà sulla sportività e sul piacere di guida.

19 Foto

Rispetto ai bozzetti trapelati sul web nei mesi scorsi, la Kia Stonic definitiva risulta meno estrema ma comunque grintosa e provocante. Irrinunciabile il Tiger Nose tanto caro a Kia. Gli interni del SUV compatto sono puliti ed eleganti, con la plancia che ospita un ampio monitor touch con cui gestire facilmente il sistema di infotainment.

Nessun notizia è ancora trapelata sulla gamma motori adottata dalla Stonic, che probabilmente verrà spinta dai medesimi propulsori a disposizione della Kia Rio.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/auto/kia-stonic-dettagli-del-suv-compatto-coreano_138123/

Vuoi tenerti aggiornato su Kia Stonic?


Ti stai iscrivendo alla Newsletter di:

Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs. 196/2003


Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis