Kicks: il nuovo Crossover di Nissan

Rientra nella categoria dei SUV di segmento B il nuovo Nissan Kicks. Questo Crossover, che andrà a collocarsi uno scalino sotto alla Nissan Juke, sfiderà modelli come Ford EcoSport, Renault Kwid, Opel Meriva e i prossimi modelli di city SUV che arriveranno da Volkswagen. Per quanto riguarda Nissan Kick, il mercato principale è quello del Sud America. Infatti la produzione avrà luogo nello stabilimento di Aguascalientes in Messico e in quello di Resende in Brasile. La commercializzazione partirà da agosto in Brasile e successivamente si estenderà agli altri mercati sudamericani fino a toccare 80 paesi nel modo.

Gli investimenti per la produzione ammontano a 167 milioni di euro. Il design della nuova Nissan Kicks è rimasto molto simile a quello del concept del 2014. Le linee sono studiate per risultare piacevoli e soddisfare la clientela a livello globale. L’esterno è dominato dalla calandra V-motion tipica del marchio e delle ultime produzioni Nissan, i gruppi ottici a boomerang sono presenti su entrambe le estremità, mentre i passaruota sono sporgenti. All’interno si trovano elementi di “qualità e design futuristico”, come afferma Nissan, e lo spazio a disposizione dei passeggeri è al top della categoria.

Anche l’aerodinamica è curata e studiata per ottenere un design compatto, senza sacrificare lo spazio a bordo e per ottenere bassi consumi. Le misure di Nissan Kicks sono: 4.295 m di lunghezza, 1.760 di larghezza e 1.590 di altezza. All’interno sulla plancia c’è un display a colori da 7 pollici per il sistema di infotainment, dotato di connettività per smartphone. Inoltre come sistemi di aiuto alla guida e avviso di ostacoli o pericoli, ci sono l’Around View Monitor e il Moving Object Detection. Nei prossimi mesi saranno rilasciate maggiori informazioni, i prezzi completi e le specifiche.

TUTTO SU Nissan
Articoli più letti
RUOTE IN RETE