La DeLorean ‘ritorna al futuro’ con il progetto di un’auto volante

 

Il nome DeLorean da sempre associato al famoso film di Robert Zemeckis Ritorno al futuro, considerato un’icona del cinema degli anni ottanta. Infatti, nella pellicola vediamo Emmett “Doc” Brown (Christopher Lloyd) e Marty McFly (Michael J. Fox) utilizzano la DeLorean come veicolo per viaggiare attraverso la storia della loro cittadina, Hill Valley, città immaginaria situata nella California settentrionale.

Grazie all’enorme successo ottenuto dalla trilogia di Ritorno al futuro, la DeLorean è divenuta una vera icona di quegli anni ed ora è tornata a far parlare di sé. Paul DeLorean, nipote di John DeLorean, ha fondato nel 2012 la Delorean Aerospace con l’intento di sviluppare un progetto per un’auto volante. All’epoca l’idea di un’auto volante appariva irrealizzabile, ma quest’anno l’industria delle auto volanti si è allargata e la concreta realizzazione di una flying car non sembra poi così impossibile.


Uber, Toyota, Airbus e Geely
sono solo alcuni brand che negli ultimi anni hanno investito nella ricerca e nella realizzazione di prototipi di auto volanti. E così anche la DeLorean Aerospace, come riporta la rivista Wired, ha appena concluso il concept della sua flying car, il DR-7.

Il modello sviluppato dalla Casa di Ritorno al futuro è strutturato da due ali, posizionate appena dietro il pilota, e da altre due allestite nella parte frontale del veicolo. La potenza è generata da due grandi propulsori ad elica in grado di ruotare, permettendo così di atterrare e decollare verticalmente. Il design è minimale, caratterizzato da linee pulite e morbide con una cupola ad apertura verticale che permette l’accesso del pilota all’abitacolo, dentro cui è posizionato un monitor contenente tutti i comandi.

L’alimentazione dovrà essere completamente elettrica, con un’autonomia di volo di circa 200 km con una singola carica. Paul DeLorean ha affermato che saranno condotti dei test per ogni singolo componente ed entro il prossimo anno sarà possibile pilotare la DR-7 tramite un radio comando.

Sembra quindi che con la DR-7 la Delorean voglia mantenere fede alle caratteristiche futuristiche presentate con la DMC-12 di Ritorno al futuro, anche se probabilmente bisognerà aspettare ancora qualche anno per parlare di teletrasporto.

Sponsor

Nuova Arona Black Edition
Nuova Arona Black Edition
OFFERTA Tutto quello che desideri

Sponsor

Nuova Arona Black Edition
Nuova Arona Black Edition
OFFERTA Tutto quello che desideri
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE