La Fiat 500 Abarth Cinquone by Romeo Ferraris da 360 CV alla 6 ore di Vallelunga

Dopo l’esordio di grande successo nel Campionato Italiano Turismo Endurance a Imola, il Cinquone Racing by Romeo Ferraris è pronto a tornare in pista nella prestigiosa cornice della 6 Ore di Vallelunga. La piccola sportiva della factory di Opera prenderà parte alla Endurance 2.0, gara dalla durata di due ore che questo weekend vedrà protagoniste le vetture turismo.
 
Un appuntamento molto atteso da tutto il team, che nelle scorse settimane si è preparato affinando la propria creatura tra banco prova e pista. Il Cinquone, che sviluppa 360 cavalli e sarà incluso nella classe 24 Ore Special, verrà nuovamente condotto da Mario Ferraris, grande protagonista nelle due corse di Imola, insieme a Matteo Milani, quarantenne pilota milanese dalla vasta esperienza.
 
L’obiettivo, come sempre, sarà quello di lasciare tutti di stucco. L’Endurance 2.0 è in programma Sabato 15 novembre, alle ore 12:00. Disponibile anche un servizio di live streaming sul sito www.gruppoperonirace.it
 
Mario Ferraris, la dichiarazione
Non nascondo che non vedo l’ora di scendere in pista col nostro Cinquone nell’Endurance 2.0, e sono felice di trovare Matteo Milani: formeremo un duo molto agguerrito. Dopo il podio assoluto nel CITE a Imola vogliamo confermarci, e una gara così impegnativa sarà anche un ottimo banco di prova per la vettura. D’altronde, l’esperienza nelle corse sarà fondamentale anche per lo sviluppo del Cinquone stradale, con cui desideriamo trasmettere ai clienti il nostro spirito profondamente racing“.

TUTTO SU Abarth
Articoli più letti
RUOTE IN RETE