La Ford Mustang del 1964 in Lego esposta a Legoland in Florida

Lego è conosciuta in tutto il mondo per essere un’azienda di giocattoli particolarmente popolari tra i più piccini. Non tutti sanno, però, che l’azienda danese vanta una divisione pensata per un pubblico più maturo, cresciuto d’età ma sempre legato ai colorati mattoncini. L’ultima creazione di uno dei migliori team della Lego è la Ford Mustang del 1964 che vedete nelle immagini, un’auto stupenda riprodotta in scala 1:1.

Svelata presso l’Indianapolis Motor Speedway, in occasione del MCA’s 40th Anniversary, questa replica in Lego utilizza uno chassis in alluminio al quale sono stati poi applicati ben 435 chilogrammi (!!!) di mattoncini.

La pony car è stata assemblata nel quartier generale dell’azienda a Enfield in Connecticut e i dettagli sono stati curati in maniera maniacale. Lo si nota dai gruppi ottici frontali, da quelli posteriori, dalle ruote e dai loghi. C’è un clacson posticcio e degli speaker che riproducono fedelmente il rombo del motore V8 della Mustang. La Mustang in Lego, dopo un tour promozionale, finirà in mostra a Legoland, in Florida.

TUTTO SU Ford Mustang
Articoli più letti
RUOTE IN RETE