La Hyundai Ioniq promossa ai crash test con 5 stelle Euro NCAP

La Hyundai Ioniq si conferma un'auto completa e non solo per il suo rapporto qualità prezzo. La Ioniq, disponibile sia in versione ibrida che elettrica e plug-in, ha passato l'omologazione ai crash test con il massimo del punteggio. Ecco come il marchio coreano ha ricevuto le 5 stelle Euro NCAP

Hyundai Ioniq continua a crescere

Hyundai Ioniq sembra essere inarrestabile. Negli ultimi mesi, ovvero dal momento dell’uscita, l’auto presentata nelle versioni ibrida, elettrica e plug-in ha continuato a stupire. Oltretutto, la Ioniq è la prima vettura venduta nelle tre varianti di guida ecologica.
Consequenzialmente, l’idea che i mercati hanno del brand Hyundai è cresciuta, l’auto ha vinto il Red Dot Award 2016 per il design ed ha debuttato in una versione a guida autonoma sperimentale all’ultimo Salone di Los Angeles.

Noi abbiamo provato la Hyundai Ioniq nella sua versione ibrida (qui la prova), ed è stato sbalorditivo constatare un equipaggiamento di serie così avanzato, insieme a componenti di buona fattura, ad un prezzo più che concorrenziale se confrontato a vetture dello stesso segmento.

ioniq_interior

Le 5 stelle di Ioniq

Il fatto che la Hyundai Ioniq abbia superato i test con le 5 stelle Euro NCAP, battendo di quattro punti percentuali la nuova Audi Q2, è merito sia dei materiali costruttivi di qualità elevata che della sicurezza attiva con cui l’auto, di serie, offre diversi sistemi di assistenza alla guida. Tra tutti, la frenata autonoma d’emergenza, il cruise control adattivo, il Lane Departure Warning (avviso di cambio corsia) ed il Lane Keeping Assist, il quale corregge eventuali sbandate in autostrada.
Per quanto riguarda il pianale della vettura, è realizzato in una lega di cui il 53% è Acciaio Avanzato ad Alta Resistenza, capace di offrire la giusta rigidità torsionale pur rimanendo in grado di assorbire l’energia d’urto in caso d’incidente. Di serie poi troviamo sette airbag, di cui uno per le ginocchia del conducente.

Il punto chiave su cui è stata costruita la Hyundai Ioniq, spiega Thomas A. Schmid, è “la democratizzazione della tecnologia, che ha permesso quindi Il punteggio cinque stelle Euro NCAP.” continuando, il Chief Operating Officer di Hyundai Europa, ha puntualizzato che “Abbiamo voluto inserire i più avanzati sistemi di sicurezza attiva di serie su tutte le versioni di IONIQ, rendendola così una delle vetture più sicure del segmento”.

Di seguito, il punteggio otttenuto dalla Hyundai Ioniq nel test Euro NCAP nei singoli parametri.

Hyundai Ioniq, 5 Stelle Euro NCAP

Protezione adulti – 91%

Protezione bambini – 80%

Protezione pedoni – 70%

Sistemi di sicurezza – 82%

TEST EURO NCAP HYUNDAI IONIQ – VIDEO

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/auto/la-hyundai-ioniq-promossa-ai-crash-test-con-5-stelle-euro-ncap_121674/

Vuoi tenerti aggiornato su Hyundai IONIQ?


Ti stai iscrivendo alla Newsletter di:

OK Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs. 196/2003


Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis