La Kia Cee’d ora è milionaria

Traguardo importante per la Kia Cee’d, la prila berlina della Casa coreana interamente prodotta in Europa, che ha superato il milione di esemplari prodotti. La vettura, costruita negli stabilimenti di Zilina in Slovacchia, riscuote oltre il 20% delle preferenze Kia in Europa a testimoniare come essa sia un prodotto valido e che offre un ottimo rapporto qualità/prezzo.

L’esemplare numero 1 milione è stata una Kia Cee’d 1600 T-GDI con 204 CV di colore “White Pearl”. La Cee’d offre una gamma motorizzazioni decisamente ampia e competitiva con propulsori a benzina, a GPL ed a gasolio. La prima serie della Kia Cee’d prodotta tra il 2006 ed il 2012 ha riscosso 646.305 estimatori, mentre la seconda generazione in soli tre anni ha già superato le 350 mila vendite. Giova, specie nei mercati occidentali la scelta di affiancare la berlina a due volumi alla versione station wagon, auto che piace alle famiglie ed offre ottime doti di carico con un bagagliaio di 528 litri.

Il paese dove la Cee’d ha maggior successo è la Russia con oltre 200 mila immatricolazioni, seguono Gran Bretagna (oltre 100 mila) e Germania (vicina ai 100 mila esemplari venduti). Inoltre sono in vista alcuni cambiamenti nelle motorizzazioni con l’introduzione del motore 1.0 litri turbo a benzina con potenze di 100 e 120 CV. Kia Cee’d offre inoltre una garanzia di 7 anni o 150.000 km che fa gola agli acquirenti e che “tutela” la vettura durante le maggior parte della sua vita.

TUTTO SU Kia ceed
Articoli più letti
RUOTE IN RETE